giovedì, Dicembre 8, 2022

Salma Hayek veste Gucci: il trend del 2022 seguito per i BAFTA le sta da Dio

Ai BAFTA dello scorso 13 Marzo, Salma Hayek rapisce con un abito Gucci che segue un trend incredibile del 2022: perché non lo scopriamo insieme?

Strepitosissimi trend ci hanno accompagnato nei primi 3 mesi di questo 2022 e bisogna ammetterlo: non ci hanno lasciato a bocca asciutta. Anzi, al contrario di quanto gli ultimi due pandemici ci avessero già proposto, le tendenze moda di quest’anno vibrano di vita e riescono a farci risvegliare da un torpore non solo invernale, ma generato irrimediabilmente dall’isolamento e distanziamento sociale.

salma hayek bafta 2022
Credits_canva

Alcuni tra gli eventi più importanti difatti hanno ripreso la loro vitalità, vedendo la ‘presenza’ nuovamente fisica dei personaggi o dei membri del mondo dello spettacolo ed è stato così proprio per i BAFTA, gli Oscar britannici che aprono ufficialmente le danze ad altri eventi hollywoodiani. Proprio in questa occasione Salma Hayek ci ha regalato delle vere emozioni per gli occhi, indossando un Gucci di un’eleganza estrema.

Non solo questo però: tutti sono a conoscenza dell’infinito amore della Hayek per la maison, tuttavia in quest’occasione ha portato visibilità ad un trend dei primi giorni di Gennaio, che come abbiamo potuto vedere con le Fashion Week, riporta a galla elementi storici e prettamente fantasy. Perché quindi l’abito di Salma ha trovato quel valore aggiuntivo rispetto ad altri?

Salma Hayek loves Gucci: l’abito dei BAFTA riprende appieno un trend sfizioso del 2022

In realtà Salma Hayek ha intensificato questo incredibile amore per la maison Gucci proprio per aver partecipato al film House of Gucci con Lady Gaga, Jared Leto e Al Pacino, film ispirato all’assassinio di Maurizio per conto della moglie Patrizia Reggiani. Una passione quindi che non poteva ignorare la Hayek, difatti sceglie proprio un pezzo di Alessandro Michele, direttore creativo della maison, per partecipare agli Oscar brittanici del 13 Marzo, i BAFTA.

bafta 2022
Credits_Instagram@salmahayek

Per l’occasione la nostra Salma sceglie un long dress di velluto, con spalline pronunciate a semi palloncino, scollo dolcissimo a cuore contornato di pizzo, vita bustier iper avvolgente e un enorme spacco sulla gonna morbida in stile tubino. Il prugna prorompente dell’abito e le forme ricordano nell’immediato un trend che avevamo scoperto agli inizi dell’anno e che, nonostante non rientri di certo tra le tendenze più ‘colorate’ del 2022 ha rapito milioni di donne.

Couture gucci
Credits_Instagram@salmahayek

Stiamo difatti parlando del Goth Style(cliccando qui potrete scoprire tutte le novità), unico e romantico, dai tratti vittoriani, da romanzi fantasy contornati di puro erotismo e passione. Il Gucci di Salma sembra essere stato disegnato proprio con queste intenzioni, ripercorrendo una linea stilistica che si addice con perfezione al gotico più prezioso. In questa mise la Hayek sembra una regina dai poteri antichi, pronta a conquistare con la sua magia qualsiasi regno al di là di un castello stregato. Seppur non sia una strega in realtà, tantomeno dotata di poteri magici, Salma ha comunque incantato tutti. Per certo, nel modo più assoluto, grazie all’esoterico rapporto con Gucci. 

Può interessarti anche