Compleanno in primavera: quale outfit per il tuo bambino? 3 idee preziose

Quale outfit scegliere per il compleanno del proprio bambino in primavera? Eccoti qualche idea pratica, chic e preziosissima!

Fare il compleanno in primavera bisogna ammetterlo, è meraviglioso: l’idea di celebrare il proprio giorno di nascita dopo il torpore invernale è davvero bello, le serate iniziano a riscaldarsi un po’, le giornate si fanno più lunghe e i profumi tipici della stagione fanno venire il buon umore.

outfit compleanno bimbo
Credits_canva

Ovviamente, i compleanni sono dei momenti speciali e bisogna scegliere l’outfit giusto affinché si possa apparire fresche, in linea con le ultime tendenze e soprattutto comode. Ma per i nostri bambini? Come vestire il proprio piccolo per un invito ad un compleanno o per celebrare il suo proprio in questo periodo?

La moda bimbo si differenzia leggermente rispetto a quella degli adulti poiché bisogna considerare comodità, libertà di movimento, ma soprattutto scelta di un tessuto adatto, che mantenga al caldo, senza far sudare. Eppure per il compleanno i nostri bimbi non possono rinunciare all’eleganza, ecco perché noi di Ciaostyle vogliamo darvi qualche semplice idea outfit, perfette con la primavera. Pronte a scoprirle?

Quale outfit per il compleanno del proprio bambino durante la primavera? Per te 3 idee sfiziose

Certo, un bel completino ton sur ton farà fare certamente un figurone ai nostri bambini, specialmente durante le foto ricordo, tuttavia bisogna considerare anche il benessere del piccolo in termini di libertà e comodità. I nostri bimbi in una fascia d’età compresa tra 0 e 36 mesi adorano giocare, osservare, afferrare e muoversi, ecco perché abbiamo pensato per voi a 3 proposte allettanti, che faranno coincidere moda e praticità. Scopriamole insieme!

moda bimbo compleanno
Credits_canva
  • Giacca di jeans e sapolette: abbinamento dolcissimo, trendy e che permette di far risultare i nostri piccoli eleganti, ma non eccessivamente strutturati. La salopette è il vero must have della moda bimbi di quest’anno(cliccando qui potrete scoprire le ultime tendenze), è molto comoda e la giacchetta di jeans si sposerà in pieno con il suo stile, garantendo un savoir-faire decisamente anni 90. In più, il giacchetto potrà essere rimosso nel momento in cui il bimbo giocherà per poi utilizzarlo al momento delle foto, in cui bisogna essere impeccabili.
  • Finto cravattino: se vi piace l’idea di far sembrare il vostro bimbo davvero elegante, specialmente se compie il suo primo anno di età, non si può di certo non vagliare l’ipotesi di un cravattino o un papillon. Tuttavia sappiamo bene quanto i bimbi non adorino qualcosa al collo per troppo tempo, ecco perché potremo optare per una T-shirt con stampa cravattino da abbinare ad un gilet o una giacchina leggera a costine con colletto alla Peter pan.

    outfit compleanno primavera
    Credits_canva
  • Per le bimbe: se invece si tratta di vestire una graziosa femminuccia, l’abitino è la scelta assolutamente più indicata. Possiamo optare per gonne in tulle morbide e magliette salopette oppure felpine di cotone pesante, che avvolgono il corpicino senza ostruirne i movimenti principali. Se la giornata sarà ancora un po’ fredda potremo far indossare dei mini leggings ton sur ton con l’abito oppure scegliere una bella minigonna in jeans colorato, cui abbineremo una t-shirt in maglina con colletto rotondo. Sarà un compleanno primaverile davvero alla moda! 

Impostazioni privacy