Questa è la gonna lunga più bella di tutta la primavera! Perfetta per te e per tutte le età

Direttamente dalla moda 2000 torna la gonna lunga più sensuale di tutta la primavera: ecco quella che tutte le donne potranno indossare con disinvoltura!

Ne avevamo avuto già un accenno con le Fashion Week pandemiche del 2020 e nel 2021 troviamo ulteriore conferma: la moda Street style è ormai una certezza. Non solo nel panorama del teen style, ma anche delle over 30/40 e 50, che vogliono rimanere al passo con i tempi senza rinunciare neppure per un secondo ai trend più in voga del momento.

gonna lunga primavera 2022
Credits_canva

La gonna è certamente quel capo d’abbigliamento che non può essere riconosciuto esclusivamente come tale, ma che vede in tutto e per tutto una propria simbologia: è l’esaltazione del femminile, della bellezza pura e semplice delle forme della donna e allo stesso tempo un filo conduttore che unisce diverse generazioni. Nella sua accezione gipsy, mini, midi o micro non importa, l’importante è indossarla.

Questa primavera pertanto vedrà il ritorno di una gonna lunga che nei 2000 era all’ordine del giorno. Dimenticata e poi ripescata dal cilindro delle tendenze, questa in particolare ha già fatto impazzire milioni di donne. Curiosi di scoprire quale sarà la gonna lunga perfetta per la bella stagione?

Ecco la gonna lunga più In di tutta la primavera 2022: indossala e non non potrai più rinunciarci

Era stata riposta delicatamente nel cassetto e scommettiamo che in molte avrebbero prima o poi sperato potesse essere indossata nuovamente. Quel momento è arrivato perché la gonna più In di tutta la primavera sarà la midi con spacco laterale. In tutto il suo splendore anni 2000, chi può dimenticare gli abbinamenti in tailleur con gonna lunga, spacco e blazer con spalline? Un’icona fashion che ad oggi abbraccia lo Street style più puro.

Credits_chanel.com

Quelle delle passerelle in realtà sono state diverse tra loro, eppure accomunate dall’incredibile spacco laterale che riprende in modo dolcissimo quella moda passata che, come ben sappiamo, non è mai passata davvero. Anzi, come ci confermano le Fashion Week delle stagioni autunnali 2022/23(cliccate qui per scoprire tutte le novità) non ci si stanca mai dei revival anni 70/80/90.

sfilata primavera luisa spagnoli
Credits_cameramoda.it

La gonna con spacco soddisferà quindi le richieste e le esigenze di ogni donna, in modo sublime, velato, come se non ci fosse il bisogno di dover chiedere il permesso. Diventa una certezza che si illumina tra i cassetti del guardaroba e che potrà essere indossata al mattino, durante i pomeriggi di lavoro arrivando agli aperitivi in centro primaverili. Abbinandola a giacche oversize, rivisitazioni in tweed per la bella stagione, con crop top e blazer tagliati in vita potrà impreziosire persino i look da ufficio, soprattutto per chi non può e non vuole rinunciare alla propria personalità durante il lavoro.

sfilata primavera blumarine
Credits_cameramoda.it

Dal classico taglio regular con spacchetto arrivando alle interpretazioni in pizzo, macramè o applique piumaggio, la gonna lunga con spacco non è soltanto sexy: è ciò che tutte le donne hanno desiderato per anni e che finalmente possono rendere realtà perché la comodità è estrema, tutte le body shape vengono integrate in un unico modello e c’è di più.

collezione chanel
Credits_chanel.com

La sua versatilità è in grado di rendere giustizia a qualsiasi carattere possediate. Che vi sentiate un giorno puritane e un altro tigri, che importa? La gonna con spacco rifletterà qualsiasi mood. Ve lo garantiamo!

Impostazioni privacy