5 capi per tutte le silhouette e tutte le età: questa primavera faranno il boom

Esistono tanti capi nel mondo della moda perfetti non solo per ogni genere di silhouette ma anche per tutte l’età. Chi ha detto che se gli anni passano bisogna rinunciare a essere trendy e alla moda? Scopriamo i must indicati in questa primavera 2022

E’ chiaro che 50 anni non sono assolutamente trenta, così come una 44 non sarà una 40, ma questa primavera 2022 ci sono alcuni capi di tendenza che sono perfetti per ogni età e taglia. Vediamo assieme quali sono.

capi primavera 2022
Foto da Canva e da Zalando

Il leit-motiv di questa primavera sono i capi che tenderanno a gonfiarsi, gonne e camice avranno un aspetto diverso da quello aderente, che calza meglio a chi ha una forma filiforme. Proprio per questo ci sono alcune chicche perfette per ogni taglia ma anche per chi non ha più trent’anni.

5 capi per tutte le silhouette dalle camicie alle gonne a campana, i must di questa primavera 2022

Dalle gonne a palloncino alla camice che seguono la stessa linea, diversi capi sono perfetti per chi non vuole mettere in mostra toppo le proprie forme, sfoggiare un look elegante e trendy, non correndo il rischio di apparire ridicola. La gonna a palloncino, ad esempio, torna molto di moda quest’anno. La sua particolarità? Non segnare le forme, anzi camuffarle sotto pieghe e sbuffi del modello. Ma vedremo che ci sono anche le camicie che prenderanno ampiezza, con maniche a sbuffo, riportandoci indietro nel tempo.

gonna campana rossa
Foto da sito Shein

Ecco un modello perfetto per ogni genere di età e silhouette. Una gonna a campana midi, che arriva proprio fino al ginocchio, stretta in vita e svasata, riuscendo così a non delineare le forme, anzi a camuffarle. La tinta rossa poi è un colore molto di tendenza questa primavera 2022, oltre che un grande classico. Il prezzo sul sito Shein è di 19 euro.

camicia maniche a sbuffo bianca
Foto da sito Zalando

C’è poi la camicetta con le maniche a sbuffo bianca, un jolly da conservare nell’armadio e abbinare su diversi capi, da pantaloni a vita alta a gonne a palloncino. Con un elegante scollo a V, ha una linea molto classica. Le maniche copriranno eventuali braccia ‘troppo grosse’. Il prezzo sul sito Zalando è di 24,69 euro.

gonna palloncino blu bottoni anteriori
Foto da sito Shein

Ecco un altro modello classico di gonna, questa volta blu, perfetto sia per ogni genere di taglia che di età. Con bottoni anteriori, che ricordano un po’ le divise in fabbrica degli anni Sessanta, la gonna è stretta in vita e si apre a campana fino al ginocchio. Un modello che si può abbinare con la camicetta bianca vista prima, ma anche con una blusa in seta. Il prezzo sul sito Shein è di 13 euro.

camicia manica sbuffo nera
Foto da sito Zalando

C’è poi un’altra camicetta con maniche lunghe, rigonfiata sulle spalline. Un modello classico, avvitato e accollato, che è molto di tendenza questa primavera 2022. Con arricciatura sul seno e volant sulle spalle, anche questo capo è perfetto da utilizzare con gonne o pantaloni a vita alta. Il prezzo sul sito Zalando è di 26,30 euro.

gonna campana mini nera
Foto da sito Shein

Infine ecco una gonna con volant più corta del modello midi, ma nemmeno troppo mini. Proprio per questo può essere usata anche da chi non ha più trent’anni. Fresca, con cintura in vita, scende larga sui fianchi, così da non rimarcarli. Il prezzo sul sito di Shein è di 10 euro.

Impostazioni privacy