Jumpsuit dress, ecco perché le tute intere sono la scelta più chic della primavera

I jumpsuit dress sono i capi che andranno per la maggiore in questa primavera-estate 2022, chi vuole avere un look di tendenza non può assolutamente non conoscere questo abito. Casual, ricercati, eleganti o sportivi: devi averne perlomeno uno nell’armadio

I jumpsuit dress sono sempre esistiti, questo è chiaro, ma possiamo affermare con assoluta certezza che in questa primavera/estate 2022 saranno i capi che andranno per la maggiore. C’è già chi non riesce a farne  ameno, e chi invece teme non sia il capo adatto al proprio fisico. Ma in realtà con i giusti accorgimenti le tute-vestito vanno bene a tutte.

tute da donna primavera 2022
Foto da Canva e da sito Shein

Possiamo dire che il jumpsuit dress si era già affermato come must have dello scorso autunno, adesso continuerà a essere protagonista dei nostri look primaverili ed estivi.

Le tute intere sono la scelta elegante e di classe di questa primavera 2022

I jumpsuit dress variano molto, anche per questo capo infatti conosciamo differenti tipi di modelli, ci sono quelli che si ispirano a uno stile blazer fino a qualcosa di particolarmente colorato o con le fantasie più originali. Poi cambia anche il tipo di scollatura così come l’ampiezza dei pantaloni.

jumpsuit bianca
Foto da sito Shein

Ecco che avremo jumpsuit più casual o più eleganti, a gamba stretta o a gamba larga, con un’ampia scollatura o interamente abbottonati. Bisogna solo scegliere il modello che più piace e che si crede si adatti meglio al proprio corpo.

Particolarmente di tendenza sono i jumpsuit total denim, ci troviamo chiaramente davanti a un capo molto casual e semplice, che però con i giusti accorgimenti può diventare elegante. Immaginiamolo, ad esempio, con un paio di decolleté verniciati e una bella collana, due tocchi per rendere un outfit apparentemente diurno subito serale.

Ci sono poi i jumpsuit con bottoni, tasche e cinta in vita, che si ispirano un po’ alle tute delle fabbriche, chiaramente avvitate nei punti giusti. In questo caso saranno sicuramente a gamba stretta e possono essere abbinati con un tronchetto con tacco, ma anche con un paio di sneakers se si vuole restare comode. Troviamo questi capi a fantasia, così come di differenti colori.

Immancabili, ad esempio, in questa primavera/estate 2022 i jumpsuit dress a fiori, qui avremo i modelli senza maniche o qualcosa con manica svasata. Le fantasie floreali saranno chiaramente ispirate alle tinte di tendenza nella prossima stagione.

jumpsuit nera
Foto da sito Mango

Infine non mancano le versioni di jumpsuit dress più eleganti. Ecco che avremo modelli con pantalone che cade a palazzo, da indossare con un bel sandalo con il tacco. La scollatura anche qui varierà a seconda dei modelli. molto di tendenza i capi con scollo a V sia avanti che dietro e manica fino al gomito svasata, così da coprire quanto basta le braccia.

Insomma siamo davanti a un capo che dominerà i look dei prossimi mesi, se ancora non ne hai uno, corri subito a comprarlo.

Impostazioni privacy