Avete visto Ilary Blasi in jumpsuit? Impariamo a indossarla anche meglio di lei

Durante la prima puntata dell’Isola dei famosi Ilary Blasi stupisce: indossa una jumpsuit molto sexy, ma come indossarla ogni giorno? Eccovi qualche semplice consiglio di stile

Sono davvero bastati cinque minuti di diretta per mandare in visibilio il mondo del web, che certamente si è diviso in due: da una parte abbiamo trovato i sostenitori fedeli di Ilary Blasi che hanno elogiato il suo prorompente look, dall’altra molti pseudo esperti di moda e bon-ton l’hanno bocciata in pieno.

ilary blasi isola dei famosi
Credits_canva

Effettivamente la nostra Ilary ha spesso fatto qualche gaffe in termini di outfit, è però indiscutibile il fatto che riesca a seguire in ogni circostanza i nuovissimi trend di stagione. Difatti per la puntata d’apertura della nuova stagione dell’Isola dei famosi ha scelto una jumpsuit nera firmata Antonino Valenti, dalle forme incredibilmente sexy e che ben si allineavano alla sua silhouette.

Ovviamente Ilary ha un fisico mozzafiato e può permettersi il lusso di scegliere qualsiasi tipologia di abito. Ma se volessimo indossare noi la jumpsuit? Ecco qualche semplice ma pratico consiglio di stile!

La jumpsuit di Ilary Blasi all’Isola dei famosi è il trend della primavera: come indossarla nel migliore dei modi?

Non appena le telecamere hanno aperto la diretta della prima puntata dell’Isola dei famosi, il web si è mosso e tra tweet, hashtag e stories, ha ampiamente detto la sua sulla mise di Ilary Blasi. Negativi e positivi sono stati i commenti, tuttavia è indubbio il fatto che la conduttrice segua sempre in modo sfizioso tutti i trend delle stagioni. Difatti è questo il caso poiché la jumpsuit è la novità di questa primavera 2022. Ma come possiamo indossarla, noi comuni mortali, per apparire fresche, alla moda ed eleganti?


La jumpsuit è, sostanzialmente, una tuta monopezzo elegante: la sua caratteristica è quella di essere indossata in poco tempo e risulta versatile, comoda, estremamente morbida e in grado di soddisfare le richieste di diverse body shape. Certo, tutte vorrebbero il fisico di Ilary Blasi, ma non abbiamo certamente la possibilità di essere seguiti giornalmente da un personal trainer. Ma la jumpsuit non ha bisogno di tutto questo. Iniziamo quindi col dire che questo tipo di tuta può essere indossato sia da chi è magra, sia da chi rispecchia in pieno la donna curvy, con fianchi e seno ben abbondanti.

isola dei famosi
Credits_canva

Tuttavia, attenzione alle proporzioni: la jumpsuit per natura viene realizzata seguendo una linea verso il basso, in grado quindi di slanciare e assottigliare le forme, se però vogliamo apparire chic, eleganti ed anche sexy dovremo puntare su pezzi senza maniche, con scollature a cuore, a fascia oppure con laccetti sulla nuca che andranno a sostenere eventuali seni piccoli. Se le nostre forme sono minute e contenute, i modelli più aderenti in stile catsuit saranno da prediligere(come quello proposto da Chiara Ferragni, cliccate qui per scoprirlo).

come indossare jumpsuit
Credits_canva

La jumpsuit come dicevamo abbraccia diverse body shape, comprese quelle abbondanti e formose. Al contrario di quanto detto sopra, per questa forma del corpo bisogna prediligere jumpsuit con maniche leggere e oversize, coulisse in vita in modo da accentuarne il punto e scegliere dei modelli con pantaloni a palazzo oppure dritti e morbidi. In questo caso andremo a rendere più leggera la silhouette. Con la jumpsuit infine possiamo abbinare qualsiasi tipo di scarpe, considerando però che un bel paio di decolleté andrà ad incrementare il potere ‘allungante’ e snellente della tuta. Liberate la vostra fantasia in questa primavera e scegliete i modelli che più vi piacciono!

Impostazioni privacy