Lady Diana, sparito l’iconico abito bianco della Principessa

Lady Diana, il celebre abito bianco non si trova più. Che fine avrà mai fatto? Scopriamo insieme cosa è successo.

Come dimenticarci dell’iconico abito bianco che la Principessa Diana ha indossato nel giorno del suo matrimonio! Correva l’anno 1981, quando la Spencer è convolata a nozze con il suo futuro marito, il Principe Carlo.

Lady Diana copertina
Foto da @princesdianaa

Non succedeva dal 1600, che il futuro re del Regno Unito non sposava una persona comune. Le loro nozze hanno sicuramente dato vita all’era della Principessa del Popolo, in quanto Diana è riuscita a rompere quelle barriere che fino a quel momento separavano la famiglia reale e i suoi sudditi.

E così il 29 Luglio del 1981, Diana si presentò alla Cattedrale di Saint Paul, a Londra, con un abito che farà la storia. Infatti, 40 anni dopo, è considerato ancora come uno degli abiti da sposa reali più iconici. Però questo vestito custodiva un segreto. Ebbene sì. Probabilmente si tratta del segreto più custodito nella storia della moda.

Lady Diana, il segreto è ora pubblico

Diana, aveva scelto, per la progettazione e la realizzazione dell’abito, due stilisti inglesi, Elizabeth e David Emanuel, che appena hanno saputo che avrebbero contribuito ad uno degli abiti più iconici di sempre, si sono messi subito all’opera.

Lady Diana abito bianco
Foto da @_obsessedwithdiana_

Sapendo la trepidazione nel vedere anticipatamente il vestito, la coppia ha fatto di tutto per mantenere il design completamente nascosto fino al grande giorno. Addirittura, sono arrivati a distruggere gli schizzi del vestito subito dopo averli mostrati a Diana. Come ha dichiarato anni fa Elizabeth, volevano che l’abito fosse assolutamente una sorpresa per tutti.

Ma la dedizione dei fashion designers nel mantenere la sorpresa intatta, non si è fermata qui. Infatti, all’insaupta di tutti, hanno lavorato anche su un secondo abito da sposa da avere nel caso in cui il loro disegno per l’abito originale fosse uscito prima del matrimonio reale. L’abito era talmente segreto, che nemmeno la famiglia reale ne era a conoscenza.

Sempre secondo gli stilisti, non l’hanno nemmeno provato sulla Principessa. Non ne avevamo nemmeno discusso con lei. Volevano essere sicuri di avere una riserva nel caso fosse successo qualcosa al primo vestito.

Principessa Diana e Principe Carlo matrimonio
Foto da @_obsessedwithdiana_

Purtroppo, non ci sarà mai l’occasione di vedere il secondo abito da sposa. Infatti, secondo The Mirror, Elizabeth e David non hanno mai finito il secondo abito ma non solo, è scomparso. Non si sa che fine abbia fatto.

Gli stilisti hanno dichiarato di non aver avuto tempo di finirlo, quindi il vestito è privo di ricami o rifiniture. Non si sa nemmeno se sia stato venduto o messo in magazzino. Magari un giorno risalterà fuori!

Impostazioni privacy