Le scarpe da sposa di Lady Diana nascondevano un tenerissimo segreto

Il matrimonio reale, un giorno seguito da milioni di telespettatori. Ma l’abito della Principessa nascondeva un piccolo segreto.

Un giorno indimenticabile, non solo per l’Inghilterra ma per il mondo intero.

Lady Diana in bianco
Foto da Getty Images

Infatti, il matrimonio del secolo è stato seguito da milioni di persone in tutto il mondo, che non aspettavano altro di vedere la futura Principessa del Galles uscire dalla carrozza dorata, come ogni principessa che si rispetti.

Per Diana, era l’occasione per indossare un abito romantico e ampio, mentre avanzava lungo la navata della Cattedrale di Saint Paul, a Londra.

Per quanto riguarda la scelta dell’abito, a Lady D era caduto l’occhio su un maestoso vestito, di grande impatto, realizzato dai fashion designer Elizabeth e David Emmanuel.

Un abito decisamente entrato nella storia, ma comunque creato assecondando il gusto della principessa.

LEGGI ANCHE: LOOK DA CERIMONIA, PRENDIAMO LEZIONE DA LADY DIANA

Lady Diana e il dettaglio sconosciuto

L’abito divenne subito uno dei più famosi al mondo e segnò la moda delle grandi maniche a sbuffo, che caratterizzò un’intera generazione.

Lady Diana abito da sposa
Foto da Getty Images

Lady D decise di affidarsi a Elizabeth e David Emmanuel perché fu colpita dal fascino dell’abito visto indosso ad una modella.

Quindi, per la principessa del Galles, gli stilisti decisero di crearne una versione molto simile, andando sempre incontro ai gusti personale di Diana.

Infatti, all’abito originale incorporarono un meraviglioso strascico, il più lungo mai indossato da una sposa reale.

Infatti, realizzato in taffetà di seta avorio e con pizzo antico, il vestito ha uno strascico lungo ben 7 metri!

LEGGI ANCHE: LADY DIANA E IL CAPPOTTO CHE ANNUNCIAVA IL DIVORZIO (ANCHE SE NESSUNO LO SAPEVA)

Lady Diana scarpe da sposa
Foto da Getty Images

Ormai l’abito di Lady D è impresso nella nostra memoria. Ma c’è un piccolo particolare, che è rimasto nascosto, per tutta la durata della cerimonia.

Stiamo parlando delle scarpe da sposa della Principessa, indossate sotto tutto quel tripudio di stoffa.

Si tratta di un paio di shoes firmate Clive Shilton e realizzate con un tacco molto basso, in modo che la futura sposa non fosse più alta del Principe.

In seta e a punta, le scarpette includono 542 paillettes e 132 perle, tutte abbinate all’abito. Le suole antiscivolo, sono state create con una particolare pelle decorata a fiori.

E non è finita qua. Lady D ha chiesto allo stilista di includere le iniziali dipinte della coppia sotto il tallone, con un cuore tra ogni lettera.

Purtroppo, come ben sappiamo, tutto questo non è stato di buon auspicio, ma nulla toglie il fatto che l’ensemble stilistico della Principessa, rimarrà per sempre negli annali.

Impostazioni privacy