mercoledì, Novembre 30, 2022

Le tre scarpe più odiate diventano un must: merito di Heidi Klum e Chiara Ferragni

Eccoti le 3 tipologie di scarpe che saranno assoluta tendenza in questa primavera: tra revival e vecchi modelli, nessuno potrà farne a meno!

Platform vertiginose, plateau morbidi e sinuosi, Ugg delicate, ciabatte e sandali abbinati alle calze per uscire con annesso pigiama di seta super sexy (se non ci credete, cliccate qui): questo vogliono i trend e questo noi andremo a seguire per essere alla moda in un modo semplice, sofisticato, esagerato. Il tutto contornato da un’incredibile preziosità che ovviamente in primavera sarà al centro dell’attenzione.

scarpe tendenza primavera
Credits_canva

Il focus quindi si sposta dal ritorno dei tacchi a spillo e del tacco squadrato, abbandona l’esasperazione della linea e le varie P/E dei brand virano all’essenzialità che non può e non deve essere accantonata. Anzi, proprio il design semplice, ridotto al minimo dell’indispensabile è quanto più esista in termini di stile ed avanguardia.

In questo ci hanno certamente aiutato alcuni tra i volti più big del panorama della moda, passando da Dua Lipa, toccando Heidi Klum arrivando a Chiara Ferragni. Quali saranno quindi le 3 scarpe di tendenza della primavera 2022? Ecco le migliori!

Heidi e Chiara hanno già scelto le scarpe di tendenza per la primavera in arrivo: modelli unici e pazzeschi

Si sa, la moda gioca con noi e  adoriamo lasciarla giocare e rivoluzionare completamente i vari outfit di anno in anno. Le calzature hanno sicuramente subito un grande cambiamento, una vera e propria trasformazione in termini di design, stile e praticità. Se le passerelle di un apparente lontano 2019 sembravano spiccare di sottigliezze, altezze e sinuosità, il 2022 è diventato a tutti gli effetti un anno ‘futuristico’.

adidas yeezy
Credits_Instagram@chiaraferragni

Scelte forse un po’ azzardate, a limite dell’indossabile, eppure parecchie delle scarpe di tendenza per la primavera in arrivo sono già sold out. Da un freschissimo passato troviamo le ‘ciabatte’ della nostra influencer per eccellenza, Chiara Ferragni, che se ricordate aveva diviso il mondo della moda nettamente in due. Qualcuno le ha amate, qualcun altro decisamente odiate, ciò che conta è però la comodità che non guarda in faccia a nessuno. Le Adidas Yeezy quindi ritornano a far splendere il piede in totale autonomia.

cros balenciaga
Credits_Instagram@heidiklum

Spassosa novità sono le Crocs di Balenciaga, che hanno letteralmente rapido l’intero panorama hollywoodiano. Modelle, attrici e cantanti non hanno resistito al fascino del sabot gommato con apertura morbida sul davanti oppure chiusa e forata per far intravedere le dita e respirare la pelle, con tanto di soletta sostenuta e che aggiunge quei centimetri che ogni donna vorrebbe. Heidi Klum ultimamente è stata vista calzare delle fantastiche Crocs giallo intenso sulle note del limone, con applique sul dorso e pantalone ton sur ton.

collezione givenchy
Credits_givenchy.com

Rimanendo sul trend delle ‘basse’, Givenchy non si smentisce e ci propone un paio di sabot che lascia letteralmente senza parole e senza pensieri: un modello unico che unisce la bellezza della zeppa alla comodità della ciabatta, alla praticità del sandalo. Le forme si allineano in un’unica tratta curvissima che crea sinuosità sfiziose come se fossero state ispirate direttamente dal corpo femminile e non c’è nulla di più: né fibbie, né asole, né aperture. L’intero pezzo è concepito esclusivamente per diventare un tutt’uno con il piede. E questo ci piace, ci piace tantissimo!

Può interessarti anche