giovedì, Dicembre 8, 2022

Il sogno di ogni donna diventa realtà: il tabù più temuto è finalmente sfatato

Il sogno di ogni donna diventa finalmente realtà: da oggi si esce in sandali e calze, senza vergogna perché è un trend incredibile!

Sembrava impossibile, un gesto relegato al classico dress code da pigiamone, Netflix e popcorn. Invece qualcosa cambia drasticamente e non fa più paura: uscire in sandali e calzette di cotone al momento rappresenta quanto di più chic e stiloso possa esistere. No, non è una presa in giro nonostante possa sembrare un’estremizzazione, eppure è successo.

calze sandali trend 2022
Credits_canva

In realtà non dovremmo neppure sorprenderci così tanto poiché le ultime passerelle delle Fashion Week avevano parlato chiaro: bisogna osare, nel modo più assoluto e perché fa bene farlo. Una delle regole di moda che quindi sembrava dura a morire e ad essere scardinata, trova invece una nuova concezione.

Se quindi il vostro sogno è sempre stato quello di tirare su un paio di pantaloni di tuta e uscire con ciabatte e calze, è arrivato il momento! Ma per essere alla moda dovrete rispettare queste poche ma semplici regole. Scopriamole insieme

Finalmente è possibile: indossare calze e sandali è la nuova frontiera della moda e non fa più paura!

Fino alla stagione primaverile scorsa il sandalo abbinato alla calza rientrava appieno nel cliché tedesco, da tipici turisti da crociera che disonoravano nel modo più assoluto lo stile fresco e morbido delle calzature da spiaggia o aperte in generale. Dopo neppure un anno invece cambia tutto e chi lo avrebbe immaginato che sandali e calzette di cotone o spugna sarebbero diventate il massimo dello street style sporcato di Urban Chic?

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@cosmopolitan

Non solo durante le sfilate, ma anche nei vari profili delle influencer questo trend sembra non solo aver conquistato tutti, ma ampiamente sconvolto i classici canoni in un modo però dolce, tranquillo e sofisticato. Eppure il sandalo abbinato alla scarpa aperta non vedrà abbinamenti casuali, bensì ricercati e glamour. Iniziando ovviamente dai colori, che non potranno essere spenti, persino nelle nuance più neutre. Rosa confetto dalle sfumature dello zucchero filato, azzurri cielo pennellati di cobalto, l’immancabile blu jeans sino ad arrivare ai gialli fluo e acidi(che come potrete vedere cliccando qui sono i colori must have di questa primavera).

calzature primavera
Credits_Pinterest

Le scarpe invece, aperte sì, ma nella loro accezione sandalo vedranno sia modelli bassi, dalle solette morbide e avvolgenti, oppure alte, con tacchetti sottili, laccetti attorno ai polpacci che anticipano il ritorno al sandalo alla schiava(come potete vedere cliccando qui). Nell’insieme quindi, questi due accessori che sembrano non solo lontani, ma neppure abbinabili, rappresentano il nuovo sposalizio frontiera della moda, che ribadendo, necessita di spogliarsi da qualsiasi imposizione sociale.

Credits_Pinterest@stylosophy

Stampe, righe, pois, strisce variopinte potranno legarsi perfettamente a zeppe, sandali gioiello e chi più ne ha più ne metta. Senza vergogna o paura, perché in fondo, ciò sui cui bisogna puntare è la comodità e lo sappiamo tutti molto bene: calze e sandali non deludono mai e in questo caso, conquistano le vette del successo. Calze e sandali ci piacciono e difficilmente si tornerà indietro.

Può interessarti anche