3 acconciature sportive per bambine: ecco quali dovrai scegliere per la tua piccola

L’attività fisica è molto importante per le nostre bambine, ma quali acconciature sportive scegliere per loro? Eccovi quelle migliori in assoluto

Danza, ginnastica artistica oppure pallavolo e nuoto: le nostre bambine ormai scelgono l’attività sportiva che preferiscono e che sentono in linea con le loro corde, abbandonando ampliamente il concetto di esclusiva danza classica con tutù e tutina annessa. Anzi, tantissimi sport ormai vengono abbracciati da tutti indistintamente.

acconciature sportive per bambine
Credits_canva

Le nostre bambine, nella maggior parte dei casi, devono combattere ad ogni ora di sport con un problemino molto serio: i capelli! Tra ciocche svolazzanti o trecce troppo libere, possono arrivare sugli occhi, appiccicarsi alle labbra o sulla fronte con il sudore o semplicemente dare fastidio durante la corsa e qualche salto.

Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo regalarvi 3 acconciature sportive per le vostre bambine, saranno semplici da realizzare e molto alla moda! Scopriamo insieme le proposte migliori

Acconciature sportive per bambine: ecco come sistemare i capelli con furbizia e fare glamour

Come dicevamo, i capelli medio/lunghi e molto lunghi, al di sotto delle spalle possono diventare un problema durante le attività fisiche in generale. Certo, in alcuni contesti come danza o nuoto i capelli vanno automaticamente protetti o acconciati, tuttavia in tante altre attività non basta fermarli in una coda poiché l’elastico potrebbe allentarsi. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi 3 acconciature facilissime da preparare e adatte alle varie attività sportive delle vostre bimbe. Scopriamole insieme!

acconciature per bambine
Credits_canva
  • Finto chignon: quando si tratta di acconciare i capelli per lo sport, la scelta più opportuna è sempre quella di legarli in alto, in modo che la nuca ed il collo siano liberi. In questo caso possiamo realizzare uno chignon molto semplice e facile, che andremo poi a rafforzare con un nastro ben spesso. Iniziamo formando la coda sui capelli delle nostre bimbe sulla zona parietale. Mentre afferriamo tutta la ciocca arrotoliamola per poi poggiarla sulla testa formando di conseguenza una sorta di fiore. Fermiamo il tutto con un elastico resistente per poi eseguire qualche giro con un nastro sul fermacapelli. Chiudiamo il tutto con un bel nodo e voilà!
  • Treccia alta: quest’acconciatura è perfetta per evitare che i capelli svolazzino tra un’attività e l’altra ed inoltre sarà molto comoda, garantendo anche un certo stile. Iniziamo pettinando verso il dietro i capelli alla nostra bimba. Afferriamo una discreta quantità di capelli sulla fronte formando una ciocca, dividiamola in 3 più piccole ed eseguiamo due intrecci. In questa fase il procedimento sarà facile e divertente. Ogni qualvolta dovremo intrecciare  basterà prelevare con le dita una porzione di capelli unendola alla ciocca iniziale e proseguire. Arriveremo al di sotto della nuca e la nostra treccia sarà meravigliosa!(clicca qui per scoprire gli accessori sportivi più In del momento)

    moda sport per bambini
    Credits_canva
  • Finto carré: se la nostra bimba ha dei capelli piuttosto lunghi e di conseguenza sia chignon che code non andrebbero bene, possiamo optare per la realizzazione di un finto carré, le bimbe lo adoreranno e sarà molto pratica come acconciatura. Iniziamo pettinando i capelli come di consueto, dopodiché procuriamoci una classica fascia per capelli, assorbente e fatta appositamente per lo sport. Partendo dalle punte eseguiamo un giro per poi arrotolare verso l’interno tutte le lunghezze fermandoci ad altezza collo. Basterà poi annodare la fascia intorno alla testa formando un fiocchetto. Vedrete che risultato!

Impostazioni privacy