Jessica Chastain compie gli anni portando un po’ di italianità ad Hollywood

Jessica Chastain, oggi, compie gli anni. L’attrice americana ne ha approfittato portandosi a casa un pizzico del Bel Paese.

L’attrice americana non si lascia sfuggire nemmeno un’occasione, portandosi a casa con po’ di italianità.

Jessica Chastain copertina
Foto da @jessicachastain

Nata in una famiglia borghese con cinque figli, Jessica inizia, fin da giovanissima a studiare danza, per poi appassionarsi al teatro. Grazie ad una borsa di studio presso la Juilliard School di New York, comincia ad interessarsi anche alla recitazione.

Nel 2004, decide di cambiare il suo cognome, prendendo quello della madre, Chastain, e nello stesso anno ottiene un ruolo in alcune serie televisive di grande successo, come Veronica Mars, ER e Law & Order. Ma non dovrà aspettare molto per fare il suo approdo al cinema, che avviene 4 anni dopo con Jolene di Dan Ireland, con il quale ottiene il premio come Migliore Attrice al Seattle International Film Festival Award.

Da qui la carriera della Chastain decollerà diventando una delle stelle hollywoodiane più ricercate. Recita nel film di Al Pacino Wilde Salome, presentato poi anche alla Mostra di Venezia del 2011. Nello stesso anno, il film Take Shelter la porta al Festival di Cannes dove presenta contemporaneamente anche un’altra pellicola, quella di Malick.

Tra le sue migliori interpretazioni ricordiamo quella di Celia Foote in The Help, e quella della signora O’ Brien nel film The Tree of Life, dove ha recitato al fianco di Sean Penn e Brad Pitt. Con il film del 2012 intitolato Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, l’attrice viene candidata come Miglior Attrice Protagonista agli Academy Awards del 2013.

Jessica è una grande amante degli animali ed è vegana, forse grazie anche alla mamma, che è stata a lungo un cuoca vegana. E’ sposata dal 2017 con un Gianluca Passi, un aristocratico e Conte italiano. I due sono convolati a nozze proprio in Italia, per la precisione a Carbonera, un piccolo comune in provincia di Treviso. La coppia da allora ha avuta una figlia, Giulietta, nata nel 2018.

In questi anni abbiamo assistito ad un evoluzione di Jessica, sia in campo cinematografico che stilistico. Noi vogliamo approfittare del suo compleanno per festeggiare le sue migliori chicche di stile.

Jessica Chastain, tanti auguri!

Jessica Chastain è nota per i suoi look eleganti, raffinati e perfino sensuali. Vediamoli insieme.

Jessica Chastain in nero
Foto da @jessicachastain

Non ci si sbaglia mai con un total black e questo, bisogna proprio dirlo, è un look mozzafiato. La sensualità in persona. Ben fatto Jessica: un look da 10 e lode.

Jessica Chastain con tacchi rossi
Foto da @jessicachastain

Anche il completo con motivo floreale sta d’incanto all’attrice americana. Ma, onestamente, non le sta male proprio nulla. In più la Chastain ha voluto completare il suo look con un paio di vertiginose décolleté della stessa tonalità dell’abito e una cintura rossa che le fascia meravigliosamente la vita, mettendo in evidenza la sua invidiabile silhouette.

Jessica Chastain in Gucci
Foto da @jessicachastain

Bè, con il Made in Italy si va sul sicuro e come biasimarla. In occasione della sua visita a Roma, Jessica ha deciso di sfoggiare un outfit firmato Gucci, e con quel colore non è certo passata inosservata. Non solo, la linea dell’abito è a dir poco unica e super originale, ma non ci si aspetta nulla di meno da una casa di moda del calibro di Gucci.

Jessica Chastain in bianco
Foto da @jessicachastain

Ancora una volta troviamo l’attrice in Italia, ma questa volta a Venezia. Anche con il total white ci si sbaglia raramente e che total white! Il ricamo che ricopre interamente il completo regala alla donna classicità e raffinatezza, perfetto per un’attrice del suo calibro.

Jessica Chastain con cocomero
Foto da @jessicachastain

Bè, anche durante lo shopping quotidiano, anche un’attrice hollywoodiana è in grado di sfoggiare un look più casual, ma senza perdere quel tocco d’alta moda, dimostrato dalla bag di Christian Dior. Che dire, un look alla portata della Chastain.

Impostazioni privacy