mercoledì, Novembre 30, 2022

Prenditi cura dei capelli in primavera: 5 prodotti non possono mancare

Ecco i prodotti per la hair routine che sono diventati un vero e proprio trend: prenditi cura dei tuoi capelli in primavera in questo modo!

Lo avevamo visto appena due anni fa quando su Instagram e TikTok tantissime influencer coreane e giapponesi iniziarono una nuova skincare: bisognava trattare la pelle del viso seguendo degli step fondamentali e precisi, idratando quindi inizialmente la pelle con un sapone oleato, per poi detergerla con acqua micellare, effettuare un leggero scrub, una maschera all’argilla e in ultimo un tonificante.

prodotti cura capelli
Credits_canva

Presto o tardi questo nuovo modo di prendersi cura del proprio viso divenne un enorme successo, tanto da vedere da parte dei brand la realizzazione di collane intere dedicate esclusivamente alla skincare coreana. Già a partire dall’anno scorso, arrivando quindi anche a questo ancora agli albori, i trend capelli non stanno esclusivamente guardando alle novità colore e taglio, ma anche alla cura vera e propria delle fibre capillari.

Nasce quindi una nuovissima hair routine che è diventata un vero e proprio trend indiscusso e che sta lasciando già soddisfatte milioni di donne, ricce, riccissime oppure lisce spaghetto. Ecco perché oggi noi di Ciaostyle vi consigliamo i 5 prodotti di questo trattamento adatto alla primavera, scopriamoli insieme!

Ecco i 5 prodotti di hair routine che vorrà la primavera per i capelli: i risultati saranno eccezionali

Così come la skincare cambia e sviluppa sempre più innovativi prodotti cosmetici volti al rispetto totale del Ph naturale della pelle, così succede anche per i capelli. Già da parecchi anni si sta capendo l’importanza di una scelta consapevole biologica e naturale, tuttavia in questa primavera sta succedendo qualcosa di incredibile: nasce un trend vero e proprio per la cura della chioma seguendo dei passaggi semplici, ma funzionali ed efficaci. Ecco perché oggi vi proponiamo i 5 prodotti che non potranno mancare nella vostra hair routine!

prendersi cura dei capelli
Credits_canva
  • Scrub: il trend primavera 2022 sulla cura dei capelli prevede prima ancora dello shampoo questo nuovo trattamento scrub a base di zucchero, in grado quindi di dare una primissima detersione, eliminando forfora e pelle morta rimasta depositata sul cuoio. In commercio possiamo trovarne di diversi anche per pelli sensibili, ma potremo realizzarne noi uno in casa mescolando parti uguali di miele e zucchero.(cliccate qui per scoprire le nuove tinte per la primavera)
  • Shampoo No parabeni e siliconi: la scelta di shampoo naturali senza parabeni e siliconi è sicuramente la più opportuna per apportare diversi benefici ai capelli. In particolare il trend vuole shampoo trasparenti, senza colorazioni artificiali e senza profumazioni alcoliche da poter arricchire in base a ciò che vogliamo donare ai capelli. Ad esempio aggiungendo polvere di caffè incrementeremo la crescita, aggiungendo olio di rosmarino combatteremo il diradamento e con un po’ di camomilla concentrata otterremo uno shampoo purificante e in grado di regalare riflessi dolcissimi.
  • Balsamo naturale: sempre più donne, così come uomini, stanno prediligendo balsami completamente naturali da preparare in casa o comunque procurati in erboristeria o store online adibiti allo scopo. Ad esempio il balsamo allo yogurt greco con spirulina e miele al momento sta spopolando su tutti i social, lascia i capelli setosi e intensifica il riccio, garantendo alle lisce invece un effetto vellutato.
    prodotti per capelli ricci e lisci
    Credits_canva
  • Olio ristrutturante: un altro prodotto importantissimo per la hair routine primaverile è l’olio ristrutturante da applicare a capelli bagnati subito dopo il balsamo. In questo caso gli oli sono importantissimi per rendere i capelli morbidi e facilmente districabili e garantiscono una totale protezione dal calore della piastra e del phon.
  • Siero nutritivo all’aloe: tante influencer hanno già scelto di applicare dopo lo styling un siero concentrato nutritivo, quasi sempre all’aloe, in grado quindi non solo di dare lucentezza all’acconciatura finale, ma di irrobustire ogni singola fibra capillare evitando l’effetto crespo. Siamo sicuri che se anche voi passerete a questa hairCare la vostra chioma sarà meravigliosa per tutto il resto della bella stagione!

Può interessarti anche