Ecco l’abito della primavera che ti farà nascondere i chili di troppo

Arriva direttamente dalle migliori passerelle l’abito della primavera per nascondere i chili di troppo: provalo perché è davvero ciò che farà al caso tuo!

Gonne longuette, abiti midi e platform eccentriche: questo al momento sembra padroneggiare nel panorama dei trend primavera/estate 2022, ovviamente seguendo i gusti personali e le proposte dei vari brand che hanno infiammato le passerelle delle Fashion Week per la  stagione imminente.

abito primavera snellente
Credits_canva

Si sa, non esiste un dress code predefinito quando si tratta di abiti che possano rientrare nella nostra confort zone e bisogna ammetterlo, a volte prediligiamo alcuni capi rispetto ad altri poiché riescono ad evidenziare oppure a nascondere i nostri punti di forza e quelli deboli. Ecco perché sempre più donne sono alla ricerca di un abito fresco, che ben si allinei con le richieste primaverili, ma che allo stesso tempo non faccia vedere i chili di troppo presumibilmente presi durante l’inverno.

Ma se vi dicessimo che non solo esiste eccome un abito che garantisca tutto questo, ma che risulti essere già un’ottima tendenza di quest’anno? Scopriamolo insieme!

Questo è l’abito della primavera perfetto per te, che vuoi nascondere i chili di troppo: non puoi perdertelo

L’abito per eccellenza di ogni donna esiste, specialmente quando si vogliono nascondere i chili di troppo presi durante l’inverno e per colpa di tutti i lockdown vissuti negli ultimi due anni. Avevamo già visto in realtà qualche sfizioso trend già a gennaio(cliccate qui per scoprirne 10 in particolare), partendo dal ritorno della minigonna in pelle arrivando agli abiti crochet realizzati interamente a mano.

come indossare abito chemisier
Credits_Pinterest@duttinmcqueen

Eppure stavolta le passerelle ci propongono qualcosa che unisca l’utile al dilettevole: l’abito che vi aiuterà a nascondere i chili di troppo è proprio lui, il chemisier! Dallo stile ampio, libero e per nulla costrittivo, il chemisier riuscirà magicamente a soddisfare il vostro bisogno di nascondere pancia, rotolini o fianchi abbondanti senza rinunciare nel modo più assoluto alla femminilità.

abito chemisier primavera
Credits_Pinterest@whowhatwear

Dopo il pantalone che snellisce i fianchi e fa sembrare più alte(cliccando qui potrete scoprire di quale si tratta) arriva dalle passerelle l’abito chemisier, dal suo solito design a camicione che però non può racchiudersi soltanto in questo. Questa tipologia di dress è pratica, confortevole, riesce a coinvolgere diverse body shape e inoltre si presta alla perfezione con la ‘trasformazione’ del corpo che solitamente attuiamo quando dobbiamo nascondere i piccoli difetti. Il modello classico, con abbottonatura centrale lungo sino al ginocchio e con colletto revers sottile potrà essere indossato per rendere la figura più leggiadra e meno pesante.

abito primavera 2022
Credits_Pinterest@okchicas

Se invece vogliamo distogliere l’attenzione dalla pancia o dai fianchi più abbondanti potremo prediligere i modelli con cintura morbida da appoggiare direttamente sui fianchi. In questo modo riusciremo ad abbassare il punto vita apparendo decisamente più magre e slanciate. Anche le scollature ovviamente giocheranno un ruolo chiave, difatti aprendo 2 o 3 bottoni sul decolleté andremo a catturare lo sguardo in quella zona, senza correre il rischio di apparire troppo osé. Con gli abiti chemisier infine, possiamo scegliere sfiziosi tacchi a punta, platform ton sur ton con il dress oppure prediligere una sneaker, arrivando persino alle Crocs di Balenciaga. Insomma, questo è l’abito della primavera che ti farà nascondere quei odiati chili di troppo: sarai chic, preziosa e molto alla moda!

Impostazioni privacy