Charlotte di Cambridge e Lilibet Diana in guerra per una tiara? Colpa di nonna Diana

Charlotte di Cambridge e Lilibet Diana, ancora una volta le due royal sono in competizione. Chi la spunterà?

Così piccole ma di nuovo sotto i riflettori. La principessa Charlotte di Cambridge, di 6 anni, e la piccola Lilibet Diana, nata alcuni mesi fa, a loro insaputa, si stanno contendendo uno dei gioielli più amati e memorabili della Principessa del Galles.

Lady Diana
Foto da @ourlovelyladydi

Si tratta delle corona appartenuta alla loro nonna, Lady Diana. La celebre Spencer Tiara, appartenente alla famiglia della mamma di William e Harry.

E’ un diadema che abbiamo imparato tutti a conoscere perché è stato indossato per la prima volta da Diana nel giorno del suo matrimonio, il 29 luglio 1981, quando è convolata a nozze con l’erede al trono inglese, Carlo. La coppia poi, divorzierà solamente alcuni anni più tardi, nel 1996. Ma perché è nata questa diatriba tra le nipotine di Lady D? Scopriamolo insieme.

Charlotte di Cambridge e Lilibet, chi la spunterà?

Non c’è ombra di dubbio che la tiara sfoggiata da Lady Diana in occasione del suo matrimonio sia diventata uno dei gioielli più iconici. Del resto, si tratta del gioiello che ha sancito l’entrata ufficiale della Principessa all’interno della famiglia reale.

Diana Spencer Tiara
Foto da @gold_diamonds_sparkles

Diana ha scelto proprio la tiara di famiglia per uno dei giorni più importanti e memorabili della sua vita. Quindi, non ha preso in prestito uno dei diademi appartenenti alla collezione reale. Piuttosto, ha voluto portare all’altare un cimelio della sua famiglia d’origine. Non è stata l’ultima volta però, che abbiamo visto l’amata Principessa indossare la celebre Tiara. Infatti, Lady D ha sfoggiato il prezioso gioiello svariate volte dopo le sue nozze.

Al momento, il gioiello è ancora nelle mani della famiglia Spencer, ma per quanto? Secondo quanto riportato dai media, William avrebbe chiesto allo zio che la tiara passasse nella mani, o meglio nel capo della sua unica figlia, Charlotte. Del resto, il diadema è uno degli accessori più legati alla figura della mamma, nonostante anche le sorelle di Diana, Lady Jane e Lady Sarah, l’avessero sfoggiata in occasione del loro matrimonio. Questo ancora prima che la Principessa del Galles la indossasse per il suo.

William, secondo alcune fonti, ci terrebbe che il gioiello passasse alla figlia anche perché la principessina sarebbe la prima nipote femmina di Diana, essendo nata sei anni prima della cuginetta Lilibet. E questo sarebbe un grande punto a suo favore. Bisogna dire però, che William ed Harry, hanno sempre diviso a metà l’eredità della madre, soprattutto quando si tratta di preziosi. In verità ci sono state delle eccezioni, come quella riguardante l’anello di fidanzamento di Diana.

Lady Diana Tiara
Foto da @cambridge5family

Infatti, il prezioso era destinato ad Harry ma William ha chiesto di fare cambio ed Harry accettò, prendendo invece l’orologio Cartier Tank della defunta madre, che abbiamo visto spesso indosso alla moglie, Meghan Markle.

Però, per quanto riguarda la tiara, non sappiamo ancora se Harry accetterà l’accordo senza protestare, facendo rivalere il suo diritto di pari eredità. Un conflitto che indirettamente coinvolgerebbe anche le piccole di casa, Charlotte Elizabet Diana e Lilibet Diana, le quali, non a caso omaggiano, con i loro nomi la nonna.

Impostazioni privacy