Elena Sofia Ricci smette di recitare alla soglia dei 60 anni

Elena Sofia Ricci, oggi, compie 60 anni e per l’occasione l’attrice italiana ha preso una decisione molto importante.

Elena Sofia Ricci, che ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, ha approfittato dei suoi 60 anni per prendere delle decisioni che segneranno il suo futuro.

Elena Sofia Ricci copertina
Foto da @elenasofiaricci_officialpage

L’attrice, originaria di Firenze, si è trasferita con la sua famiglia nella capitale all’età di 8 anni. La sua carriera cinematografica inizia molto presto, forse grazie anche all’influenza della stessa mamma, la celebre scenografa Elena Ricci Pocetto.

Nel corso della sua carriera, Elena ha già totalizzato più di 40 film, ma ovviamente uno dei personaggi più apprezzati e più amati dal pubblico è stata sicuramente quello di Suor Angela nella serie tv Che Dio ci aiuti, arrivata alla sesta stagione.

Un personaggio che siamo riusciti presto a conoscere, grazie al suo carattere anticonvenzionale, generoso e persino coraggioso. Però, la settima stagione sarà l’ultima per Suor Angela. Infatti la Ricci ha deciso di terminare questa lunga esperienza televisiva e prendersi una pausa.

Infatti, l’attrice ha deciso di intraprendere altri progetti, che la vedranno impegnata sia in tv che a teatro, il suo primo grande amore. Tra le nuove esperienze che l’aspettano, un thriller tratto dal romanzo Fiori sopra l’inferno scritto dall’autrice Ilaria Tuti. La Ricci qui interpreterà il ruolo di Teresa Battaglia, un’investigatrice alle prese con una serie di omicidi, che allo stesso tempo deve combattere con le prime avvisaglie del morbo di Alzheimer. Un ruolo di certo completamente diverso da quelli interpretati finora, come quello, per esempio, di Lucia Liguori nella fiction di successo dei Cesaroni.

Insomma, quella di Elena Sofia sarà una pausa strameritata, durante la quale riuscirà a passare più tempo anche con suo marito, il compositore e direttore d’orchestra Stefano Mainetti e le sue due figlie, Emma, nata nel 1996 dal primo matrimonio con l’attore Pino Quartullo, e Maria, avuta nel 2004 con il suo attuale compagno. Noi vogliamo approfittare di questo memorabile compleanno, per ricordare tutta l’eleganza e la classe di questa meravigliosa attrice.

Elena Sofia Ricci, tanti auguri!

Ecco a voi tutta la classe di un’attrice del calibro di Elena Sofia Ricci.

Elena Sofia Ricci in Dior
Foto da @elenasofiaricci_officialpage

E’ proprio vero, con il bianco non ci si sbaglia mai, soprattutto se si tratta di un Dior. Il completo dona all’attrice fiorentina, naturalizzata romana, un’eleganza e una classe che solo un’attrice come lei riesce a trasmettere.

Elena Sofia Ricci in abito
Foto da @fp.elenasofiaricci

Con questo abito l’attrice ci ricorda una vera dea greca. Con un outfit lungo in chiffon, la Ricci ha colpito proprio nel segno. Inoltre, Elena ha deciso di abbinarci un paio di vistosi accessori dorati: dei bellissimi bracciali, che donano all’intero look un tocco alternativo.

Elena Sofia Ricci a Sanremo
Foto da @fp.elenasofiaricci

Come dimenticarsi del look che l’attrice ci ha presentato in occasione del Festival di Sanremo del 2015, dove è stata ospite della quinta puntata. Per la serata, ci ha presentato un bell’abito fluttuante che regala alla Ricci un tocco brioso e leggero, quello che ci vuole per una serata all’insegna del canto e del divertimento.

Elena Sofia Ricci matrimonio
Foto da @elenasofiaricci_officialpage

Come non includere uno dei giorni più belli di ogni coppia, il matrimonio, come quello di Elena e suo marito, il compositore e direttore d’orchestra, Stefano Mainetti. I due sono convolati a nozze il 20 ottobre 2003 con un look sicuramente memorabile.

In particolar modo, ad attirare la nostra attenzione è stato quello della sposa, che per l’occasione, ha sfoggiato un vestito con corsetto, accompagnato da una gonna leggiadra e un copricapo che regala al look originalità.

Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti
Foto da @elena_sofia_riccipage

Per concludere in bellezza, uno dei look più riconoscibili, che ha segnato la carriera dell’attrice, la quale ha recitato, per ben sei stagione, nel ruolo di suor Angela in Che Dio ci aiuto.

La tonaca nera ha accompagnato la vita professionale dell’attrice in questi ultimi anni. Siamo sicuri che anche quando avverrà la sua uscita dalla serie, questo ruolo rimarrà per sempre nel cuore degli italiani.

Impostazioni privacy