Le francesi vogliono le baguette, ma non da mangiare: ecco la borsa più In dell’anno

La moda francese non guarda in faccia nessuno è propone la borsa baguette: la prima it-bag che potrai indossare come vuoi, soprattutto sotto il braccio!

Ne avevamo avuto conferma con la seconda stagione della serie tv Netflix Emily in Paris: le francesi sono delle vere modaiole. Un miscuglio di stili incredibili, a volte con tratti italiani, a volte prettamente americani. Il fashion parigino soprattutto, non guarda in faccia nessuno e ci propone qualcosa che fino adesso era solo stato accennato.

borsa baguette
Credits_canva

Il cibo francese non eccede di vanto nel resto del mondo, questo è inutile negarlo. Bisogna però ammettere che in fatto di pane, pagnotte e filoncini siano dei grandi esperti. Cosa avrebbero mai potuto fare le influencer allora se non ispirarsi proprio al pane più famoso francese? La borsa baguette rispecchierà fino in fondo lo Street style più in voga del momento, con qualche piccola nota chic ed estremamente romantica.

Portata sotto il braccio come ogni buon francese farebbe con il suo filoncino in metro oppure accompagnata da catenelle delicate e sottili, questa è la It-bang che, nonostante non ci saremmo mai aspettati, incanta, seduce e conquista. Ma come l’avranno proposta le migliori maison?

La baguette non è più solo pane: arriva la prima borsa ispirata alle sue forme ed è…fragrante davvero!

Preziosa, gustosissima, fragrante quasi: la borsa baguette ha già ampiamente sedotto qualsiasi donna parigina, arrivando ovviamente anche qui in Italia con molteplici consensi. Fresca e alternativa, la It-bag del momento va indossata sotto il braccio, stringendola al costato con il tricipite e vede forme decisamente allungate, come dei veri filoncini di pane.

trend borsa baguette
Credits_Instagram@noirgaze_official

In realtà la borsa ci è stata rubata, poiché il primo modello allungato e indossabile con catenina, poggiante poco al di sotto dell’ascella vede la firma di Fendi(nessuna battuta sul restituire la Gioconda, grazie), che verrà poi indossata dalla nostra Carrie, Sarah Jessica Parker. Un modello quindi che promette la possibilità di abbinarla con qualsiasi look e che corrisponde alle esigenze di chi adora le borse grandi, ma non enormi o ingombranti.

In questo caso il gioco lo fa il braccio, poiché va a stringere l’intera bag contro il corpo affinché possa rimanere ben salda, ma per le più pigrone troveremo proposte con catenina d’argento, oro oppure metallo. Oltre a Fendi però, anche Chanel aveva già ampiamente creato una di queste preziose borse allungate, sicuramente non prendendo in considerazione l’idea profumata del pane.

collezione 2022 miumiu
Credits_miumiu.com

Miu Miu non lascia tempo al nulla, dedicando una meravigliosa mini bag al French bread in motivo matelassé, concedendo un’aria classica seppur fresca. Lavorata in nappa e con catenina regolabile o staccabile, sullo store online ne troviamo di tutti i gusti, partendo dall’oro velato e delicato finendo al celestino, al nero e al rosa.

collezione valentino
Credits_valentino.com

Non dimentichiamoci neppure di Valentino, nostro amato Valentino che pensa alle decolleté più sfiziose del momento, che ha progettato e disegnato un borsa che rievoca in pieno il sapore delle caramelle al limone e alla fragola, senza lasciare la baguette in fondo alla scelta. La sua è versatile, da utilizzare a tracolla, sulla spalla oppure con le mani, oltre ovviamente al modo francese in questione. Rifiniture preziose, logo signature sulla chiusura metallizzata e disponibile nell’alternativa giallo intenso, per un look fresco, ma diretto e prorompente. Stavolta bisogna ammetterlo: le francesi hanno scelto la ‘cucina’ giusta!

Impostazioni privacy