domenica, Novembre 27, 2022

Le nuove decolleté della primavera ci fanno tutte ancora più sexy

Direttamente dalle migliori passerelle parigine e newyorkesi arrivano le nuove decolleté della primavera: adatte a tutti e decisamente sexy

Le calzature negli ultimi due anni hanno davvero subito una profonda trasformazione: dal primissimo lockdown di marzo 2020 arrivando alle ultime passerelle delle Fashion Week i cambiamenti non sono solo evidenti, ma vibrano e non sentono neppure la necessità di spiccare poiché sanno di farlo autonomamente.

decolleté primavera
Credits_canva

Comodità estrema, quasi esagerata, rivoluzione delle altezze e nuove accezioni di sensualità, questo caratterizza in tutto e per tutto la moda scarpe 2022. Ovviamente gli evergreen non tramontano mai, tuttavia neppure per loro vi è via di scampo, riscoprendosi sotto vesti nuove, che guardano a tratti al passato, a tratti ad una visione futuristica.

Tra le tante proposte, una in particolare si è rivelata vincente, preziosa, sublime e particolarmente chic: arrivano le nuove decolleté della primavera e milioni di donne ne sono già rimaste folgorate. Curiose di scoprire insieme di quali si tratta?

Ecco le nuove decolleté della primavera: bicolor, tacchetto e punta affilatissima per una sensualità estrema

La sensualità quest’anno si è incontrata con la comodità e ammettiamolo: queste due insieme a volte non sembrano neppure apparentarsi.Invece in questa freschissima primavera che verrà sembra esser caduto il miracolo. Gli stilisti inventano nuovi tacchi che possano accompagnare piede, tallone e polpaccio senza appesantire, garantendo ugualmente una falcata liscia e delicata, evitando però di abbassare eccessivamente le altezze evergreen.(clicca qui per scoprire le scarpe ispirate alle royal families)

scarpe valentino 2022
Credits_valentino.com

Nasce quindi il bisogno di rivalorizzare le ‘mezze altezze’, quel tacchetto che soddisfi tutte, sia le over 50, sia le under 30. Troviamo ad esempio le two tones di Chanel, decolleté con punta metallizzata e tomaia rinforzata che sposa due esclusive tonalità laccate e brillanti, pensate per un binomio jeans/camicia oppure skinny/crop top.

collezione bottega veneta
Credits_bottegaveneta.com

Troveremo decisamente proposte interessanti nel campo della zeppa, che di base aveva già visto una profonda evoluzione, ma che stavolta supera se stessa: si perde l’angolo netto della suola alta e avviene l’incontro con il tacco, in curve sensuali, sfiziose e per nulla deludenti. Bottega Veneta ad esempio si ispira ai classici modelli in pieno stile anni 50 sul davanti per poi trasformarli in puri elementi futuristici sulla parte del tallone.

collezione versace
Credits_versace.com

Il ritorno della punta era già stato un preventivo di eleganza e sciccherie esagerate, eppure stavolta si sente ancora di più il bisogno di affilarle, allungarle, garantendo ugualmente quella comodità degli ultimi due anni. Pertanto brand dal calibro di Versace e Fendi ci propongono tacchi rientrati sul centro del tallone che poi arrivano ad espandersi sulla pianta modificando visibilmente la struttura del piede.

scarpe primavera 2022
Credits_chanel.com

More longer, more sexier. In ultimo, ma non per importanza, preziosità infinita sarà la scelta del colore: i pastello dolcissimi ritornano alla ribalta rievocando le golosità dello zucchero, delle caramelle, del cioccolato, delle fragole e del melone. La primavera sarà dolcissima e nessuno riuscirà a dire il contrario!

Può interessarti anche