mercoledì, Novembre 30, 2022

5 mosse segrete per far sembrare la pancia piatta anche con qualche chilo in più

La pancia piatta può esser ottenuta attraverso 5 scelte di stile furbe che regalano una silhouette invidiabile nonostante qualche chilo extra.

Diete, allenamento, massaggi, tisane e creme: che cosa non faremmo pur di avere la pancia piatta! Sapevate però che qualche volta può bastare un semplice abbigliamento ben ponderato?

pancia piatta look
Foto da Canva

Esistono infatti capi e look a dir poco miracolosi, capaci di far apparire la figura più slanciata, cancellando alla vista qualche chilo extra e dando la perfetta illusione di una pancia piatta da modella.

Senza dubbio il primo passo per far apparire il ventre piatto è tenere sempre una buona postura: schiena dritta, mento alto e tensione addominale sono le tre mosse vincenti, poi però anche l’outfit può fare la sua parte.

Come? Scopriamolo continuando a leggere qua sotto.

5 segreti fashion per far sembrare la pancia piatta

Alcuni interessanti trucchi aiutano a camuffare i chili di troppo, facendo comparire come per magia una pancia piatta che forse nella realtà non è propriamente tale.

Abbinamento pancia piatta
Foto da Canva

Preferire il lungo rispetto al corto – Giacca corta, maglione corto e affini spostano l’attenzione proprio lì sul punto vita mente una apo lungo scivola morbidamente sui fianchi, li nasconde un po’ e dona verticalità alla figura.

Cintura ben utilizzata – Occhio perché qui ci troviamo di fronte a un’arma a doppio taglio. Il punto in cui si annoda la cintura è essenziale per ottenere l’effetto voluto. Non annidiamola mai allora sotto al seno né sulla circonferenza della pancia, bensì preferiamo il punto vita che risulterà così segnato e valorizzato

Meglio una taglia in più che una in meno – Qui l’importante è non eccedere. Una mezza misura in più è infatti concessa ma un eccessivo oversize rischia di ritorcersi contro.

pancia piatta vestiti
Foto da Canva

Jeans a vita alta – E’ vero, non è la tendenza del momento che propende invece per la vitabassa, ma la vita alta è la vera salvezza per quelle pancette un po’ pronunciate: schiaccia, esalta il lato B e crea un’armonia decisamente più spiccata nella figura. Non è un caso se li abbiamo messi tra i jeans che stanno bene veramente a tutte: cliccate qui per rivederli.

Seta o viscosa – Il tessuto è un elemento a cui non si da mai la giusta importanza. I due che vi consigliamo sono perfetti per accarezzare la figura e nascondere dolcente le rotondità. Un cotone elasticizzato o un satin, oggi molto di moda, saranno invece die veri e propri nemici, pronti a metter in primo piano la più piccola imperfezione.

Può interessarti anche