Buon compleanno Giuliana De Sio: 5 tips dell’attrice Italiana senza tempo

Oggi compie gli anni Giuliana De Sio. E’ il compleanno dell’attrice italiana che spegne ben 66 candeline. Scopriamola meglio.

Conosciamo meglio l’attrice Giuliana De Sio attraverso 5 tips che raccontano la sua vita, la sua carriera e la sua bellezza senza tempo e da antidiva.

Giuliana De Sio
Foto Canva

Sembra senza tempo Giuliana De Sio e invece tirreni, in provincia di Salerno, oggi l’attrice spegne 66 candeline. Nasce a Cava de Tirreni, in provincia di Salerno, ma a 18 anni si trasferisce a Roma. Una famiglia d’arte la sua, essendo sorella di Teresa De Sio, una bellezza senza tempo. Porta la Campania nel sangue e nella genetica.

Giuliana de Sio compie gli anni: è il compleanno dell’antidiva

Giuliana De Sio è una talentosa artista e non mancano nella sua carriera premi ambiti. Ha vinto ben due David di Donatello come migliore attrice protagonista per i film Io, Chiara e li Scuro e Cattiva. Tantissimi i successi che l’hanno vista protagonista al fianco di artisti come Mario Monicelli, Massimo Troisi, Federico Fellini. Più recentemente il suo volto è apparso in commedie italiane non di grande successo.

Giuliana De Sio compleanno
Foto Instagram

Possiamo dire senza dubbio che Giuliana è l’antidiva per eccellenza, colei che riesce a mostrarsi senza filtri alla sua età. E’ sempre sulla cresta dell’onda e questo possiamo ripercorrerlo anche attraverso i suoi look.

Giuliana De Sio compleanno
Foto Instagram

Una vita al cinema la sua, che l’ha condotta a recitare in ruoli sempre più disparati, da quelli dei grandi film a quelli delle fiction. Nonostante la carriera cinematografica sempre ricca di successi  ha partecipato sempre a film anche minori. Possiamo ricordarla in opere di successo degli anni ’80 come “Scusate il ritardo” di Massimo Troisi, “Io, Chiara e gli altri” di Maurizio Ponzi, e “Casablanca Casablanca” di Francesco Nuti.

Giuliana De Sio compleanno
Foto Instagram

Un carattere altezzoso quello della De Sio, la cui personalità è grande quanto la sua bellezza. Una donna matura che trova nel teatro la sua dimensione. E’ stata protagonista di Notturno di donna con ospiti e dal 2007 ha fatto Il laureato, testo teatrale tratto dal famoso film di Mike Nichols, nel ruolo della Signora Robinson. Eccellente anche in questo ruolo!

Molto tormentata la sua vita privata infatti non molto tempo fa è astata protagonista del gossip per la storia d’amore con Mario De Felice definito ton boom, un ex tronista molto più giovane dell’attrice. Il suo vero grande amore però è stato il regista Elio Petri.

Giuliana De Sio compleanno
Foto Instagram

La sua bellezza resta comunque e imparagonabile e la rende molto umana e vinca a tute le donne. Non possiamo dimenticare il suo volto in diverse opere celebri del cinema italiano, ma nemmeno la sua sfrontata abilità nel recitare e personificare tanti ruoli.

E a voi piace Giuliana De Sio?

Impostazioni privacy