Crop top, la tendenza della primavera 2022: ottieni anche tu un look da vera fashionista

Crop top, un capo immancabile per questa primavera. Ma come abbinarlo? Ecco la soluzione per un look sempre al top.

In questa stagione è tornato alla ribalta il tanto amato crop top. Ma non preoccuparti. Non hai bisogno degli addominali scolpiti per poterlo sfoggiare. Il trucco sta nell’abbinamento giusto.

crop top copertina
Foto da Canva

Eh già, con i giusti capi non dovrai aver paura di mettere in mostra la pancia, ne tanto meno altre parti del corpo. Avrai la possibilità di indossarlo con fierezza, basta seguire alcune semplici regole. Scopriamole insieme.

Crop top, regole per un look d’alta moda

Non sai bene come abbinare questo magnifico capo o non sei convinta del modo in cui l’hai abbinato finora? No problem! Siamo qui proprio per aiutarti a selezionare i migliori capi che riusciranno a farti ottenere un look mozzafiato.

ragazze con jeans e crop top
Foto da Canva

Allora cosa aspetti? Tieniti al passo con l’ultima tendenza fashion e prova anche tu a sfoggiare un crop top da paura.

Adatta il crop top alla tua forma fisica

Innanzitutto, come ben sai, ognuna di noi ha una diversa forma fisica. Il trucco per sfoggiare al meglio il crop top? Facile. Trovare un giusto equilibrio con la nostra silhouette.

Se vuoi mettere in evidenza la parte superiore, allora rimani semplice con il pantalone. Magari opta per un capo a vita alta. Questo ti consentirà di ottenere un look ultra chic ed elegante. Se invece preferisci mettere in bella mostra e tue fantastiche gambe, scegli un maglioncino crop top oversize.

Come indossarlo per un look informale

Se sei una ragazza che ama la comodità e non può fare a meno del suo adorato pantalone o jeans, c’è una soluzione anche per te. Puoi puntare su un crop top aderente a manica corta, che puoi abbinare tranquillamente al tuo jeans. In alternativa, se ti senti in vena di stravolgere un po’ il tuo look, indossa lo stesso crop top con un paio di pantaloni da ciclista, una tendenza sempre più diffusa, soprattutto nell’ultimo periodo.

Come indossarlo al lavoro

Se pensi di indossare il crop top per il lavoro, non preoccuparti, abbiamo trovato una soluzione anche per te. La chiave è giocare con la stratificazione dei capi. Per esempio, puoi abbinare il crop top con un semplice abito o indossarne uno a fantasia al di sopra di una semplice camicia bianca. L’obiettivo principale è cercare un abbinamento che ti consenta di ottenere un look formale ma chic.

donne con crop top
Foto da Canva

Un look per la sera

Se decidi di indossarlo per un’uscita serale, allora puoi optare per un abbinamento con una gonna a vita alta e un crop top che valorizzi la figura. Infine, puoi completare il tuo look aggiungendo un paio di sandali eleganti.

Impostazioni privacy