Look cerimonia primavera: abbina questi 3 colori per un outfit perfetto e low cost

Con l’arrivo della bella stagione tornano, come ogni anno, le cerimonie. Matrimoni, lauree, cresime, battesimi e chi più ne ha più ne metta. E torna, puntualmente, la fatidica domanda: cosa indosso? L’anno problema, quest’anno, è risolto

Le nuove collezioni primaverili hanno, letteralmente, portato una ventata di freschezza. Dopo il fermo delle Fashion Week, un momento in cui tutto il fashion business ha subito una battuta d’arresto, i creativi hanno catalizzato nelle nuove tendenze un inno alla liberazione, tanto artistica quanto umana.

che-colori-indossare-cerimonia
(Canva)

E’ per questo motivo che ne dobbiamo approfittare. Mai come quest’anno, un tripudio di colori ha inondato le passerelle di tutto il mondo, in cui colori accesi e contrastanti si combinano con un abbigliamento dalle nuove geometrie, nel quale abbiamo detto addio ai pantaloni skinni in favore di blazer oversize.

Complice la primavera, che porta sempre e comunque colore nelle collezioni, quest’anno giocare con gli abbinamenti è più divertente che mai.

Per tale ragione, occasioni quali le cerimonie saranno un’ottima occasione per sfruttare la nuova palette a nostro vantaggio, giocando con abbinamenti chic e freschi con capi che ci ritroveremo da usare nell’armadio.

Ecco allora 3 colori da giocarsi come un asso nella manica, che potranno avere a loro volta ulteriori combinazioni per darti l’outfit perfetto che non ti rimarrà inutilizzato nell’armadio.

3 colori, 1 outfit: il look da cerimonia in primavera perfetto

Come abbiamo visto in questo articolo, i trend primavera 2022 prevedono palette sia pastello che molto accese, con colori quali fucsia, arancione e verde che la fanno da padrona.

E sono proprio questi 3 colori che, messi insieme sui giusti capi, ti regaleranno il look perfetto per diverse cerimonie.

Il vantaggio, soprattutto, è quello di acquistare tre differenti capi che potrai riutilizzare con una facilità disarmante.

Si possono, ad esempio, abbinare scegliendo una camicia satinata color fucsia dalla vestibilità morbida, come questa di Zara a 19,95 euro, un pantalone arancione, che potrete trovare sia nella versione a palazzo di Patrizia Pepe su Zalando, a un costo maggiormente elevato (249 euro) o su Mango nella versione low cost a 39,90 euro.

 

Come completare? Il tocco di classe arriva negli accessori: scarpa e borsa verdi. Perfetta la mini bag , che le grandi maison quest’anno hanno interpretato perfettamente, dalla jaquemus mini fino alla Balenciaga e alla mini Dior.

Se però questi modelli non sono propriamente alla portata di tutti i portafogli, su Zalando potrete trovare modelli come quello della linea ‘Aldo’ a 69,99 euro che vi faranno comunque fare un figurone.

borsa-jacquemus-verde
(Farfetch.com)

Un sandalo con tacco sempre della stessa colorazione, come quello a punta quadrata di Zalando completeranno il look in maniera perfetta, mettendovi in risalto ma con capi che potrete senza problemi sfruttare dopo.

sandali-verdi-zara
(Zara.com)

Se gli accessori verde vi sembrano troppo, provate allora un tono su tono arancione con gli accessori dello stesso colore da abbinare assieme al fucsia come Leonie Hanne.

Impostazioni privacy