sabato, Maggio 28, 2022

Lingerie ed outfit: che accoppiata vincente! Indossali così e sarai davvero sexy

La lingerie in questa primavera si sposa a meraviglia con l’outfit, ma come abbinarli perfettamente? Eccoti 3 segreti di stile impeccabili

Le ultime Fashion Week in fatto di novità sono state davvero entusiasmanti: mai come questi primi 3 mesi dell’anno abbiamo potuto assaporare rivisitazioni, ritorni di stili incredibili e direttamente dal passato, esaltazione della moda futuristica e tanto altro. L’assaggio in realtà lo avevamo avuto già nel 2020, in un momento cupo per l’intero panorama mondiale del fashion, poiché la pandemia ha decisamente cambiato i connotati a ciò che potesse essere presentabile, permesso e accessibile.

lingerie outfit
Credits_canva

Il 2021 aveva provato a ritornare a galla, riuscendoci certo, tuttavia è il 2022 l’exploit della freschezza, della vita, della voglia di indossare colori vivaci, forti e vibranti, ma non solo. Se fino a qualche anno fa la lingerie era relegata al mondo dell’intimo, alla scoperta isolata del ‘rapporto a due’, ad oggi non solo va mostrata come dolcissima mercanzia, ma va addirittura scelta in base all’outfit di partenza.

Bralette, balconcini merlettati, crop top semi trasparenti e lavorazioni al dettaglio che devono essere intraviste in pieno tramite gli scolli delle t-shirts, dei blazer, dei pantaloni. Ma come fare la scelta giusta evitando l’effetto kitsch? Ecco qualche semplice quanto essenziale consiglio di stile

Outfit e lingerie camminano a braccetto: ecco come risultare sexy, comode e profondamente eleganti

Ammettiamolo: fino a qualche anno fa vedere un reggiseno al di sotto del top o della giacca era volgare, kitsch. Molti fotografi immortalavano questi piccoli incidenti di percorso sia in passerella che nelle presentazioni televisive di eventi, Oscars, BAFTA e molto altro. La moda tuttavia cambia, persino di mese in mese e ciò che un tempo forse non era ‘consentito’, ad oggi è del tutto scontato e accessibile. La lingerie in questa primavera sarà quasi costretta ad abbinarsi al resto dell’outfit, vedendo una luce divina(qui potrete scoprire il trend di tutto il 2022). Ma come sceglierla per mostrarla senza incorrere in qualche piccolo errore? Scopriamolo insieme!

come abbinare lingerie outfit
Credits_canva
  • Non eccedere mai: il segreto per non apparire kitsch e volgari è decisamente quello di non eccedere nella scelta della lingerie. Come dicevamo quest’anno sia il top che il bottom intimo dovranno essere intravisti al di sotto dei capi scelti, tuttavia consideriamo l’idea che un dress code da ufficio difficilmente permetterà di lasciar vedere a colleghi e clienti il proprio perizoma spuntare fuori dal bordino del pantalone. Tuttavia, indossare una bralette a body con un blazer doppiopetto leggero e spalline semi definite ci farà apparire estremamente eleganti, senza cadere nell’errore.
  • Per un look da giorno: ovviamente i look da giorno non si riferiscono solo al lavoro, ma a molto altro. Ad esempio per una passeggiata in centro, con annesso magari un aperitivo in tardo pomeriggio, una dolce bralette sostenuta con bretelle in pizzo e bordino merlettato poco al di sopra dell’ombelico non guasterà, specialmente se indossata con un cardigan di seta o una giacca/vestaglia colorata o a fantasia. Il jeans cropped in questo caso renderà il nostro outfit sia sportivo che casual, per un look che non solo ci farà desiderare, ma che non cadrà mai nel demodé o nel kitsch.
    moda lingerie 2022
    Credits_canva
  • Per un look da sera: gli outfit serali ovviamente possono permettersi qualcosa in più, sia nel contesto osé, sia nella ricerca di materiali più sfiziosi. Ad esempio lo abbiamo potuto vedere spesso con Ilary Blasi nella scorsa edizione de L’isola dei famosi, quando l’intimo nero era protagonista indiscusso della parte top, con maglie di seta trasparente ton sur ton con l’intimo. Con l’arrivo della primavera i caldi inizieranno a farsi sentire, pertanto un bel reggiseno a balconcino senza spalline, in bella mostra al di sotto di un blazer strutturato mono bottone riuscirà a rendere perfettamente l’idea di partenza. Il grande classico nero su nero non ci farà mai sbagliare, tuttavia abbinare ad un blazer nero un balconcino merlettato rosso, bianco o fucsia sarà una scelta forse azzardata, ma soddisfacente!

Può interessarti anche