Le borse a tracolla sono il must di questa primavera, colorate e comode non potrai farne a meno

Le borse a tracolla colorate sono il trend di questa primavera/estat 2022. Le grandi maison di moda ce le propongono in diverse varianti ed è impossibile non innamorarsi di questi “piccoli gioielli” da portare a spalla

Sofisticate, vivaci e allegre, le crossbody bags sono la chicca dei look per la prossima stagione. L’imperativo seguito dai grandi brand sono i colori accesi e vibranti.

borse tracolla must primavera
Foto da Canva e da sito Dior

I modelli più classici sono stati rivisitati nelle tinte di tendenza di questa primavera. Ma non solo, tante novità anche nella linea di queste micro bag da portare a spalla e così sulle passerelle abbiamo visto sfilare le più svariate borse a tracolla.

Borse a tracolla colorate, il must di questa primavera: comode e di tendenza, incanto per i nostri occhi

Dalla classica intrecciata di Bottega Veneta, fino alla semplice tracollina Yves Sain Laurent, passando per il triangolo Prada, le tracolle delle grandi maison sono tantissime. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. La particolarità di queste crossbody bags è quanto riescano a caratterizzare un look, definendolo e garantendo la perfetta cura in ogni dettaglio.

tracolla celeste christian dior
Foto sito Christian Dior

Perché le chiamiamo gioielli a spalla degli outfit? Si sa, noi donne siamo amanti delle borse, ma diventano delle vere e proprie gioie perché riescono a valorizzare il più semplice degli abbigliamenti. Immaginiamo un classico outfit estivo fatto con pantapalazzo di lino bianco e t-shirt della stessa tinta, immaginiamo di aggiungere una tracollina classica di Christian Dior arancione o di un’altra tinta. Non è forse un accessorio che impreziosisce l’intera immagine?

La versione mini della linea 30 Montaigne è davvero un grande classico che non passa di moda, con la caratteristica fibbia che richiama le iniziali della maison ‘CD’ e fibbie dell stessa tinta dorata è un vero gioiello. Dall’arancio ad altre tinte, si dovrà scegliere il colore che più piace.

tracolla lilla manus graviel
Foto sito Manus Graviel

Un altro grande ritorno è la borsa secchiello, leggermente più grande così da poter contenere più cose. E’ infatti perfetta anche per un look di tutti i giorni. Da portare a tracolla, può essere indossata su un outfit sportivo, ma anche più classico o elegante. Riproposta da Manus Graviel è disponibile in diverse tinte pastello, dal rosa antico al lilla. La tonalità tenue renderà quest’accessorio perfetto su diversi colori. Immaginiamola su un look primaverile composto da gonna a fiori morbida, un paio di ballerine e una blusa bianca. La borsa sarà il tocco di classe dell’intero outfit.

Impostazioni privacy