Le borse perfette per la primavera hanno un dettaglio che fa la differenza

Tra gli accessori più amati, desiderati e dunque acquistati di sempre ci sono senza dubbio loro, le borse che però, questa primavera, avranno un dettaglio speciale che le renderà riconoscibili al primo sguardo.

Che siano con patta, citybag, camera bag o altro ancora poco conta: le borse che questa primavera ci manderanno letteralmente fuori di testa hanno tutte un elemento comune che le rende semplicemente uniche.

Trend Borsa tracolla Primavera
Foto da Canva

Del resto pochi accessori sono più amati delle borse e pochi vengono comprati dalle donne con eguale frequenza.

Ogni stagione ha le sue tendenze, alcune già viste, altre tornate alla ribalta. Questa primavera in particolare ci farà assaporare al meglio il fascino di un dettaglio che rende le borse non solo affascinante un po’ vintage ma anche super pratiche.

Di che cosa stiamo parlando? Lo scoprirete a breve.

Le borse questa primavera sono tutte così

Le borse della primavera 2022 sono borse con tracolla, lunga comoda e perfetta per esser indossata di molti modi diversi.

Moda Borsa tracolla
Foto da Canva

In particolare le prime e più quote sono senza dubbio le citybag, generalmente a trapezio, piuttosto rigide e con l’inconfondibile patta. Ve ne avevamo già parlato presentandovi per cinque borse a mano che ogni donna dovrebbe avere: non te ne ricordi? Clicca qui per rivederle.

Sono tra le borse a tracolla primaverili perfette per il giorno, chiave per un look minimal chicca manuale. Il piccolo manico consente di metter via la tracolla e indossarla a mano, un tono leggermente più chic che apre utilizzo di questa borsa anche alle ore serali. Certo, il loro taglio non è maxi quindi se sognate la borsa di Mary Poppins questa non è la vostra best Choice.

Forma rettangolare e angoli smussati sono i tratti distintivi della borsa più Inn del momento: la camera bag. Piccole anche loro ma senza dubbio super comode e funzionali, spesso hanno anche una tasca esterna, perfetta per tenere a portata di mano ad esempio il cellulare. Oramai le troverete veramente in qualsiasi colore, spesso anche con divertenti dettagli a contrasto.

trend borsa tracolla
Foto da Canva

Il colore è infatti il vero dettaglio che fa la differenza. Tutte le sfumature del pastello sono ben accette (il rosa cipria si alterna all’azzurro baby passando per il verde salvia) e si alternano poi a divertenti varianti multicolor.

Infine, per le vere nostalgiche e amanti del vintage, ci sono due modelli senza tempo: le borse con la patta, come la mitica postino bag (clicca qui per rivederla in tutto il suo splendore), perfette anche se recuperate dall’armadio della nonna e le pochette, quelle che da sempre portiamo a mano ma che volendo possono esser indossate anche a tracolla.

A voi dunque la scelta: vintage o moderno? Casual o chic? Tutto va bene purché sia a tracolla.

Impostazioni privacy