Look da ufficio: come sceglierlo? 3 idee outfti perfette dal mattino alla sera

Indecisa sul look da ufficio più adatto? Eccoti 3 idee outfit complete, perfette dal mattino alla sera per abbinamenti comodi e pratici!

Ogni mattina, le donne si alzeranno e tra le tante cose da fare dovranno far fronte ad una fatidica domanda: come mi vesto oggi per andare in ufficio? Tailleur? Si, ma potrebbe stancare dopo un po’. Gonna e blazer? Forse, ciò implica le decolleté e chi ce la fa a stare sui tacchi alti per tutto il giorno? Ecco che quindi, si riducono sempre alla stessa scelta e al medesimo outfit. Ma se vi dicessimo che la musica può cambiare

look da ufficio
Credits_canva

Lo sappiamo bene, con la moda possiamo giocare, divertendoci e allo stesso tempo apparendo preziose, sofisticate e chic senza rinunciare, neppure per un secondo, alla comodità e alla semplicità. Ovviamente non tutti i look da ufficio sono uguali, c’è chi deve avere a che fare con il pubblico, chi con il personale amministrativo interno, chi invece ha un proprio personale luogo di lavoro, in cui il rapporto con il cliente è ogni giorno diverso e dinamico.

Ecco perché noi di Ciaostyle vogliamo snellirvi l’arduo compito mattutino, proponendovi 3 idee outfit complete perfette dal mattino alla sera. Curiose di scoprirle insieme?

Ecco 3 idee outfit per un look da ufficio sofisticato, glamour e comodo: sarai bellissima

Non solo giacca e non solo gonna, questo ormai dovremmo saperlo, eppure, se da una parte la moda non detta mai regola specifiche, dall’altra il dress code può richiedere alcuni piccoli canoni da seguire per apparire al meglio, in perfetta linea con i trend e con le stagionalità. Avevamo scoperto nei giorni scorsi la guida all’uso della camicia bianca, come potrete scoprire cliccando qui, ecco perché oggi vogliamo fornirvi 3 idee outfit per l’ufficio molto interessanti e che vi conquisteranno. Scopriamole insieme!

idee outfit ufficio
Credits_Pinterest@relyiyi
  • Giacca skinny e pantapalazzo: in ufficio bisogna stare comode, questo si sa, tuttavia non possiamo dimenticarci della stagione che stiamo vivendo. Il pantapalazzo è perfetto per il lavoro al chiuso o da sedute poiché ci garantirà quel giusto grado di comodità, senza risultare scialbe e allo stesso tempo troppo eleganti. Pertanto, seguendo il trend della primavera, potremo scegliere un pantapalazzo dalle nuance neutre con giacca strutturata e avvitata, ferma sull’inizio dei fianchi e con spalline semi dritte. Con un maglioncino lupetto o una camicetta scollo a V sarete perfette.

    cosa indossare in ufficio
    Credits_Pinterest@gloriasmood
  • Gonna longuette, blusa e trench: se invece non vogliamo rinunciare alla femminilità di una gonna, quella longuette soddisferà il dress code da ufficio e inoltre garantirà quella comodità che cerchiamo. Un modello a vita alta fasciata, in pelle oppure classica in cotone con leggero spacchetto laterale e blusa corta, indossata all’interno e sbuffata sul davanti rappresenterà un abbinamento dolce, sexy quanto basta e professionale. Il trench cammello oppure di un pastello delicato completerà un look perfetto per il mattino, per la pausa pranzo e per il tardo pomeriggio.

    tendenze moda 2022
    Credits_Pinterest@hertrack
  • Jeans, camicia e decolleté: chi lo dice che un jeans non possa andar bene per un look da ufficio? Il classico in stile skinny, con tacco a punta opacizzato, camicetta indossata all’interno oppure nella versione chemisier di un bel bianco panna o ghiaccio rappresenteranno quel look da ufficio semplice, che non si prende troppo sul serio, ma che non vuole rinunciare al savoir-faire Urban chic. Il tocco in più sarà un blazer avvitato fermo sulla vita oppure un cardigan morbido lungo sino al ginocchio. Outfit fresco, chic e prezioso!

Impostazioni privacy