Un autunno in camicia ma con quali modelli? Scopri le più belle della prossima stagione

Quale camicia scegliere quest’autunno per un look fresco, sofisticato e chic? Andiamo alla scoperta dei must have 2021/2022, look da favola!

trend camicie autunno
Foto da Canva e Pinterest

Ah, la camicia! Capo d’abbigliamento romantico, comodo, incredibilmente chic e che ci salva sempre in qualsiasi situazione. Basta indossarne una sotto una skirt a vita alta per apparire nell’immediato tremendamente sexy e carismatiche.

Rispetto ad un ventennio fa, in cui erano relegate ad un ambiente più formale o di lavoro, le camicie ormai hanno preso carattere e personalità, diventando per eccellenza i must have che non possono di certo mancare nel proprio guardaroba. Amatissime da molti, odiate da altri, questo sfiziosissimo capo può essere abbinato in tantissimi modi diversi ed oltretutto, segue con gusto quello che sono i trend delle stagioni. Quali saranno quelli di quest’anno? Scopriamolo insieme in questa pratica ed utile guida

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, tutte le volte in cui a copiato gli outfit di Lady Diana

La camicia d’autunno è molto chic, ma quali sono i modelli migliori quest’anno? Scopriamoli

A righe, a quadretti oppure a tinta unita? Abbandonate l’idea classica che avete in mente sulle camicie quest’anno, perché vi lasceranno davvero a bocca aperta.

Luisa spagnoli
Foto da Pinterest

Dimentichiamoci quindi il concetto che per indossarne una si debba essere invitati a qualche evento importante o di un certo spessore, perché ormai tutti possiamo indossare la camicia, anche per un’occasione più casual e meno impegnativa. Quest’anno i trend non si sono di certo risparmiati nello stile e ne troviamo davvero di tutti i tipi. Eccovi quelle più belle che non possono mancare nel nostro guardaroba quest’inverno

LEGGI ANCHE: Fisico a mela: l’outfit giusto per nascondere la pancia e valorizzare i punti forti

Iniziamo con uno dei trend più classici, in chiave ovviamente moderna: la camicia a righe! Non solo quelle verticali, ma anche orizzontali, ad incrocio o con solo qualche piccolo dettaglio rigato. Da abbinare con un jeans, una skirt a campana o slim fit, un pantalone a palazzo ed un cinturino fermo in vita. Decisamente versatili, il materiale da scegliere in questo caso è il cotone poiché morbido, avvolgente ma non troppo e caldo al punto giusto.

chiusura a fiocco
Foto da Pinterest

Via libera poi alle stampe di tutte le tipologie, con fiori, frutta fresca, cuori, pois, bamboline o fiocchi. Sarà quasi un dolcissimo ritorno alla propria infanzia, ma con un tocco fresco e per un look sbarazzino, per nulla infantile.

Armani
Foto da Pinterest

Si gioca anche con i colletti! Possiamo scegliere un modello classico e più basic oppure optare per un taglio alla coreana, arrivando sino ai modelli parigini, con allacciatura a nodo decisamente trendy.

Quest’anno, come abbiamo visto in altre occasioni, le lunghezze giocheranno un ruolo chiave, per questa ragione troveremo cortezze esagerate e tagli oversize gentili ed eleganti. I modelli crop top saranno perfetti da abbinare in un pomeriggio autunnale, mentre quelli oversize andranno bene su pantaloni cropped, a sigaretta e skinny.

camicia
Foto da Pinterest

Ultimo, ma non per importanza, sarà il denim che tornerà ufficialmente alla ribalta. Ecco che quindi troveremo in vetrina tantissimi modelli di camicette in jeans classico, nero, verde lime e color menta. Gli stili saranno quelli già elencati, in base alla vostra fisicità, prediligendo quelle sagomate in vita o linee più morbide che ricadono dolcemente sull’inizio dei fianchi.

Impostazioni privacy