Bridgerton 2: la serie tv Neflix sconvolge pubblico e moda

Con Bridgerton, serie tv acclamata Netflix, scopriamo lo stile indiscusso della moda 2022 con 3 tendenze pazzesche: lasciano senza parole!

Già dalla prima stagione targata Netflix, Bridgerton si era rivelato un capolavoro indiscusso intriso di passione, forza femminile e anche qualche accenno storico che non guasta mai. Ma è con la seconda stagione(di cui ne avremo anche una terza già confermata) che capiamo quanto abbia radicalmente cambiato il senso della moda, compreso il nostro modo di fare shopping.

bridgerton netflix
Credits_canva

Dovremmo saperlo molto bene che in realtà cinema e musica condizionano fortissimo gli stili e le tendenze, difatti proprio Bridgerton non si è risparmiato, insegnandoci quello che sarà il volere della moda primavera/estate delle prossime stagioni ormai imminenti. Tutto si baserà sulla forma e sulla forza comunicativa dei capi, tuttavia qualcosa cambia, allineandosi con quanto visto nelle ultime Fashion Week degli appuntamenti di Parigi e Milano. Perché non scopriamo insieme 3 tendenze di stile della ‘moda Bridgerton‘?

Con Bridgerton 2 cambia il modo di ‘fare moda’: ecco 3 tendenze che la serie tv ci ha regalato

Non faremo assolutamente spoiler, questo è chiaro, dovrete scoprire voi cosa accadrà nella seconda stagione di Bridgerton, che sicuramente rivedremo con una terza già confermata dal colosso dello streaming, Netflix. Se già con la prima la moda e le scelte di shopping iniziano a vedere una certa influenza, è con questa che troviamo conferma: la serie ha rivoluzionato le scelte stilistiche degli abiti e della moda primavera/estate 2022. Ma come, nel particolare? Eccovi 3 tendenze che si stanno rivelando un successo!

mod bridgerton
Credits_Instagram@bridgertonnetflix
  • Bentornato stile impero: Bridgerton è una serie ‘storica’, ambientata nelle corti del 1813, in piena età della Reggenza. Già rispetto al 700 difatti, gli abiti iniziavano a perdere molto della pomposità e del volume delle gonne del secolo precedente, confermando comunque le lavorazioni dettagliate in pizzo, merletto, macramè e seta purissima. In molte scene, diverse protagoniste indossano questi abitini un po’ più stretti e attillati sul seno per poi scendere liberi al di sotto di esso in modo fresco e svolazzante, vera tendenza di questa primavera, che soddisferà le richieste di più body shape, soprattutto quelle a diamante o a mela.

    tendenze moda primavera 2022
    Credits_Instagram@bridgertonnetflix
  • Il ritorno del bustier: in piena opposizione alla prima tendenza invece troviamo il bustier, che ovviamente caratterizzerà ugualmente tutti gli abiti dell’800, pur vedendo la tendenza ad ammorbidirli. Come abbiamo potuto vedere poco tempo fa, il ritorno del bustier in questa primavera sarà incredibilmente romantico, femminile e raffinato(cliccando qui potrete scoprire di più) senza ovviamente costringere i busti, i seni o il costato. Sarà invece una rivisitazione morbida e delicata di quello passato, abbinandolo a gonne a ruota, a matita o a pantapalazzo.

    accessori capelli 2022
    Credits_Instagram@bridgertonnetflix
  • Trucco, parrucco e…tiara: Ilary Blasi ce ne ha dato ampia conferma in una delle prime puntate de L’isola dei famosi(qui potrete scoprire il suo outfit), difatti ha scelto di adornare il capo con una tiara delicata ed estremamente romantica, forse la tendenza derivante da Bridgerton più chic e sofisticata. Lo shopping online ha avuto un’impennata pazzesca nella vendita di questo gioiello per il capo e ne troviamo di tutti i tipi, anche se quelli migliori saranno in stile cerchietto, da indossare con capelli sciolti oppure raccolti in chignon. Nonostante la serie sia ambientata a 200 anni di distanza da noi, ci insegna uno stile moderno e pazzesco!

Impostazioni privacy