Alexandra di Hannover, chi è la rivale di Charlotte Casiraghi

Alexandra di Hannover, la sorellastra di Charlotte Casiraghi è cresciuta in fretta. Ma chi è veramente la nipote di Grace Kelly?

Anche se non si parla molto di lei, Alexandra di Hannover è uno dei membri più giovani della famiglia reale monegasca.

Alexandra di Hannover copertina
Foto da @alltheroyalsoftheworld

Alla soglia dei 23 anni, l’ultima figlia di Carolina di Monaco è sempre rimasta in secondo piano e lontana dalla cronaca rosa, almeno rispetto ai suoi fratelli e a sua sorella Charlotte. Ma anche lei è un membro della famiglia reale a tutti gli effetti, anche se non se parla molto di Alexandra.

In effetti, non conosciamo tanto della vita privata della ragazza, tranne il fatto che sia la figlia di Carolina di Monaco e il suo secondo marito, il principe Ernst August di Hannover, convolati a nozze nel lontano 1999. Ma chi è veramente Alexandra di Hannover? Scopriamolo insieme.

Alexandra di Hannover, un titolo una garanzia

A Luglio, la principessa Alexandra Charlotte Ulrike Maryam Virginia di Hannover compirà 23 anni. Ma finora, nonostante la sua posizione, è riuscita a mantenere una vita relativamente privata. Comunque è anche questo il fascino che caratterizza la sua figura misteriosa. Non è nemmeno mai stata coinvolta in alcun tipo di scandalo.

Considerata la fama e il passato della famiglia monegasca, questo è un gran traguardo! Possiamo dire che la nipote di Grace Kelly stia vivendo una doppia vita: è una delle principesse più discrete d’Europa, ma nonostante ciò, è quella che detiene più titoli Grimaldi. Infatti, è Principessa von Hannover, Duchessa di Brunswick e Lüneburg e Principessa di Gran Bretagna e Irlanda, anche se non ha alcun diritto di successione alla corona inglese perché battezzata con rito cattolico.

principessa di Monaco
Foto da @revistavipportugal

Della sua relazione con i fratelli, sappiamo che è molto legata alla sorella maggiore Charlotte e alle figlie di Stephanie di Monaco, le due cugine Pauline Ducruet e Camille Gottlieb. Pochi lo sanno, ma Alexandra non è nata nel Principato di Monaco, come la maggior parte dei membri reali, bensì a Vöcklabruck, in Austria, solamente alcuni mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori, celebrato in gran segreto il ​​23 gennaio 1999.

La nascita della principessina è stata una vera manna dal cielo per Carolina, che solo 9 anni primaaveva perso tragicamente il marito Stefano Casiraghi. Comunque la giovane ha trascorso la sua infanzia a Parigi, per trasferirsi a Monaco nel 2009, all’età di 10 anni. Il suo primo evento ufficiale di fronte ai fotografi è avvenuto quando aveva 12 anni, in occasione di una sfilata di moda di Chanel. Mentre 4 anni più tardi ha fatto il suo debutto in società al Ballo delle rose del Principato.

La Hannover è una grande appassionata di moda e di pattinaggio sul ghiaccio, che ormai pratica da diversi anni. Al momento vive a New York, dove si è trasferita per frequentare l’Università, come aveva fatto in precedenza sua cugina Pauline. Per la precisione, studia Scienze politiche e Filosofia presso la prestigiosa Columbia University. Non sappiamo molto della sua vita oltreoceano, tranne il fatto che le piacerebbe in futuro lavorare nel mondo dell’arte o della moda.

Principessa Alexandra
Foto da @ermini141 e @royalsandjetset

Da cinque anni la nipote di Grace Kelly è legata sentimentalmente a Ben-Sylvester Strautmann, figlio di una coppia milionaria tedesca. La coppia ha già partecipato insieme ad alcuni eventi organizzati dalla famiglia reale. Tra questi il matrimonio di Charlotte con Dimitri Rassam, tenutosi al Palazzo reale nel 2019.

Spesso e volentieri la principessina è stata paragonata alla sorellastra Charlotte, sia in termini fisici che stilistici. Da quello che siamo riusciti ad intravedere, le due hanno uno stile abbastanza differente, anche se a entrambe piace rimanere al passo con le ultime tendenze. Non a caso, le due sono state viste attendere diverse sfilate di moda, spesso e volentieri insieme alla loro mamma Carolina. Anche se Charlotte è diventata testimone della maison di Chanel, lo stile della sorellina non è da meno. Chissà se in futuro Alexandra riuscirà a seguire le stesse orme della sorella maggiore?

Impostazioni privacy