Charlotte Casiraghi, sai perché ha aperto la sfilata Chanel a cavallo?

La nipote di Grace Kelly l’ha fatto di nuovo. Questa volta sulla passerella, dove ha sfilato con il suo adorato cavallo. Ma perché?

Che bella entrata di scena che ha fatto Charlotte Casiraghi!

Charlotte Casiraghi copertina
Foto da @charlottecasiraghi_

La figlia di Carolina di Monaco ha sfilato alla Fashion Week di Parigi su un cavallo. Proprio così. La Haute Couture Primavera/Estate 2022 di Chanel si è aperta con la reale di 35 anni, che sfoggiava una giacca di tweed nera trottando sulla passerella.

Dobbiamo sottolineare il fatto che Charlotte, da diverso tempo ormai, ha stretto una collaborazione con la casa di moda francese, di cui è anche ambasciatrice.

Clicca qui per conoscere i dettagli dell’ultima collezione di Chanel

Charlotte Casiraghi: fantina fashion per un giorno

Nata a Monaco il 3 agosto 1986, la ragazza ha due fratelli, Andrea e Pierre, e una sorellastra, la principessa Alexandra di Hannover, nata dalla relazione della madre con il Principe Ernst August di Hannover.

Charlotte Casiraghi a cavallo
Foto da Getty Images

La Casiraghi ha un figlio, Raphaël, nato dalla sua precedente relazione con il comico e attore marocchino, Gad Elmaleh. Nel 2019, ha sposato il produttore cinematografico Dimitri Rassam, dal quale ha avuto un altro figlio di nome Balthazar.

Pur essendo l’undicesima in linea di successione al trono monegasco, Charlotte è una cittadina privata, anche se a volte la ritroviamo ad eventi ufficiali, che includono la festa nazionale di Monaco, che si celebra ogni anno il 19 novembre.

La reale ha fatto il suo maestoso ingresso alla Fashion Week di Parigi in sella ad un destriero vestita da fantina con un outfit total black, che include una giacca di tweed con paillettes.

Charlotte Casiraghi in Chanel
Foto da Getty Images

I fashion designer, Virginie Viard e Xavier Veilhan, insieme al fotografo Ola Rindal hanno voluto trasmettere un mondo visivo a metà strada tra la realtà e la fantasia, proprio come l’Haute Couture riesce a fare.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CHARLOTTE CASIRAGHI, ORRORE DI STILE PER LA NIPOTE DI GRACE KELLY

La collezione presentata da Chanel trasuda briosità e leggerezza, ed è caratterizzata da delle sagome luminose che si districano tra le strutture geometriche presenti nell’ambiente. Queste rimandano proprio ad un concettualismo equestre, in netto contrasto con le sinuose linee del corpo.

E’ la prima volta che Chanel affida ad un artista contemporaneo la realizzazione dell’intero show, che rimanda proprio ai cavalli. Il brand francese non è stato il primo ad introdurre il tema equestre. Prima di lui ci sono stati altri stilisti di fama internazionale, incluso Karl Lagerfeld.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: PARIGI FASHION WEEK PE 2022: I MIGLIORI LOOK DA CHIARA FERRAGNI A CHARLOTTE CASIRAGHI

Casiraghi però non è nuova all’attività equestre. Infatti, nella vita reale è una cavallerizza molto esperta e non si tratta nemmeno della prima volta che la nipote di Grace Kelly unisce la moda con la sua passione. Nel 2012, per esempio, partecipò alla campagna di Gucci, Forever Now, dove anche qui, riuscì a conciliare il mondo fashion con il suo amore per i cavalli.

Impostazioni privacy