O-bag: la borsa più iconica dell’estate sta tornando, conosci il suo segreto?

In pochissimi anni l’o-bag è diventata una delle borse più amata dalle donne, soprattutto in estate: sai il perché?

Non esiste stagione estiva che non venga invasa letteralmente da queste iconiche borse. Scopriamo insieme il loro successo.

O come O Bag-
Foto Instagram @Obag

Sono le borse in gomma più colorate che ci siano. Non esistono modelli così iconici e bellissimi e sicuramente quando arrivano le due stagioni più vive dell’anno: ovvero la primavera e l’estate, le vedete spesso in strada.

Si chiamano O-bag e sono la mania di tutte le donne che vogliono apparire cool anche solo scegliendo una bella borsa in gomma. Ma sapete chi ha ideato questo meraviglioso e coloratissimo accessorio?

O- bag: la storia della borsa di gomma più colorata di sempre

Il marchio O-bag fu realizzato nel 2011 dall’italiana Full Spot, a Padova. Inizialmente  l’azienda si occupava di un altro accessorio: l’orologio, sempre in gomma e sempre colorato e con parti componibili. Dopo queste prime esperienze venne deciso di passare alle borse creando queste sempre componibili e con accessori sostituibili. Puntare sulla personalizzazione premiò. Le borse, in effetti, dicono molto su chi siamo davvero!

vocabolario della moda
Foto Canva

L’intuizione dell’azienda di creare un accessorio componibile fu davvero giusta. La borsa venne esportata in pochissimo tempo, appena 5 anni, in ben 50 paesi. Full Spot fatturò ben 20 milioni di euro. Da quel momento in poi l’O-bag è diventata un marchio unico per l’azienda e tantissimi negozi con questo marchio sono stati aperti nelle strade più importanti delle città, sia italiane che estere.

Queste borse sono realizzate con gomma Eva ovvero un tipo di gomma molto particolare, utilizzata proprio per realizzare accessori, in quanto può essere lavata ed è incredibilmente resistente. L’intuizione migliore resta sempre quella della personalizzazione in quanto tantissime donne, spendendo solo circa 75 euro, hanno la possibilità di creare svariati modelli di O-Bag.

Borsa O Bag
Fot O Bag Instagram

Chiaramente, con questa giusta intuizione, la Full Spot non si è fermata qui ma ha puntato anche su altri tipi di accessori quali braccialetti, occhiali da sole e atre borse. Contraddistinguono il brand il materiale utilizzato, la possibilità di comporre e l’ormai iconica “O”.

Un vanto per l’Italia in quanto le collezioni vengono prodotte nel nostro paese e il design affidato a un laboratorio del capoluogo lombardo. Insomma un prodotto nostrano al cento per cento. Non finisce certo qui l’ambizione dell’azienda che ha intenzione di creare modelli sempre più nuovi , colorati e innovativi e di espandersi in tutto il mondo. Non solo per l’estate, l’O-bag prevede accessori e tessuti anche ideali alle temperature invernali. Sono sempre più le persone che adorano ad esempio le borse con il manico in pelliccia.

E tu, cosa aspetti a correre a vedere i nuovi modelli in vendita e sceglierne uno adorabile per te?

Impostazioni privacy