Tacchi, eleganti ma comodi con meno di 50 euro: non saprai più farne a meno

Comode ed eleganti, queste sono le scarpe da sera che, con meno di 50 euro, ti assicureranno eleganza e sciccheria: scoprile subito!

Il dress code serale richiede, nella maggior parte dei casi, profonda eleganza. Ovviamente il fare chic può essere ottenuto anche tramite una completa personalizzazione del proprio look, senza badare eccessivamente a quello che desiderano i trend, anche se ammettiamolo: indossare una scarpa In di stagione ha il suo perché e ci garantisce quell’autostima necessaria.

scarpe sera comode
Credits_canva

Le scarpe ormai non rientrano semplicemente nella categoria accessori, ma devono essere scelte con criterio, fantasia e senza scordarsi assolutamente del look di partenza. Questi primi mesi del 2022 sono già stati ricchi di tendenze, abbiamo visto il ritorno della punta anni 80, delle platform che già nel 2010 avevano iniziato a vedere la loro corsa, arrivando ad oggi in tutto il loro splendore.

Bisogna certamente considerare però anche la comodità, poiché se un tacco a spillo è sexy e prorompente, le caviglie gonfie a fine serata lo saranno decisamente meno. Ecco perché oggi vogliamo farvi scoprire 3 modelli di scarpe da sera che garantiranno charme, eleganza e confort. Pronte a scoprirli?

Ecco le 3 scarpe da sera più comode e belle di sempre: basso costo, altissimo charme

Le scarpe ad oggi camminano a braccetto con l’outfit di partenza, non solo per quanto riguarda il colore, ma anche per il gioco di forme, altezze e volumi. Ad esempio le platform, tanto amate da Lady Gaga e Dua Lipa, si sposano alla perfezione con mini dress oppure minigonne in pelle, mentre il tacco a spillo è un incanto su abiti a sirena oppure a matita. Ma quali sono i modelli più versatili e comodi che ci garantiranno un outfit completo decisamente elegante? Eccoli per voi!

scarpe da sera zara
Credits_zara.com

Iniziamo con Zara(qui potrete scoprire come nasce il brand migliore di sempre) che ci propone un sandalo plateau fluo che ben segue le linee dei trend di quest’anno: tacco largo posteriore con punta quadrata sul davanti e rialzo comodo, che garantisce una curvatura del piede naturale e per nulla stancante o stressante. Una sfiziosa fascetta anteriore in vinile rende questo modello quasi futuristico, da poter indossare con un grande classico in bianco oppure legandolo a nuance del giallo, del verde oppure del lilla. Vostra con soli 39,95 euro.

collezione stradivarius
Credits_stradivarius.com

Proseguiamo con Stradivarius, che ci regala un sandalo primaverile prezioso, comodo e perfetto dalle over 25 alle over 40: tacchetto altezza 7 cm, con fascetta anteriore semi ampia e morbida, con soletta in schiuma di lattice che coccola la pianta del piede senza stressarla o appesantirla, con comodi laccetti alla caviglia e chiusura in fibbia laterale. Il colore segue il trend più bello di tutta la stagione, si tratta difatti di un fucsia freddo vivace e decisamente versatile. Vostra con soli 29,95 euro.

collezione calliope 2022
Credits_calliope.com

Concludiamo con Calliope che ci propone un modello incredibilmente affascinante, in linea con lo stipe pop fine anni 90, ma dall’atteggiamento futuristico: decolleté a punta in satin di un ciclamino violaceo molto profondo e chic, con laccetti sulla caviglia morbidi e sottili ed un tacco con base a trapezio davvero elegante e originale. Perfetto su abiti neri, minigonne ton sur ton oppure abiti freschi e a trapezio e chemisier. Vostra con soli 19,99 euro. 

Impostazioni privacy