Una mini camicia come Zendaya ma non solo: come abbinare i crop top in primavera

Questa primavera saremo tutte pazze per il crop top. Merito dell’esempio della bellissima Zendaya? Non solo, alcuni abbinamenti sono infatti a dir poco golosi.

Fino a qualche tempo fa era considerato il capo casual per eccellenza, sexy forse ma decisamente poco chic. Ora però il crop top ha cambiato se stesso e anche il nostro look.

abbinamenti crop top primavera 2022
Foto da Canva

Dimenticate la moda che impazzava durante i primi Duemila grazie a Britney Spears o Marissa Cooper di The O.C., quella che voleva il crop top abbinato alla vita bassa e pronto dunque a scoprire decisamente troppo.

Oggi questo è un capo da vera principessa, il dettaglio che fa la differenza in un outfit, sportivo ma anche da sera.

Lo indossiamo rigorosamente (o quasi) con la vita alta, una gonna elegante, un tailleur ma anche sandali flat e pantaloni oversize. Scopriamo oggi però non solo gli abbinamenti più vincenti ma anche i modelli di crop top che ci faranno girare la testa.

Come abbinare i crop top durante questa primavera?

Zendaya sul red carpet degli Oscar 2022 ha rilanciato, qualora ce ne fosse stato bisogno, il crop top anche per le occasioni più chic, proponendo così uno dei look più belli degli Academy Awards (clicca qui per vedere gli altri).

crop top maniche lunghe primavera 2022
Foto da Instagram @girls___closett

Maniche lunghe – E’ un grande classico della stagione, perfetto per indossare il crop top con disinvoltura anche quando il vero e proprio caldo ancora non è arrivato. Le maniche a palloncino a tal proposito sono senza dubbio la scelta più femminile, capace di rendere romantico anche un semplice jeans.

Denim – Il tanto amato crop top in denim è tornato alla ribalta anche quest’anno declinato in nuove varianti, spesso dal cipiglio romantico come quelle con le maniche a palloncino o, più provocanti, a mo’ di reggiseno a triangolo come ci insegna Prada. Perfetto abbinato a un look bianco o pastello ma, per le vere amanti del genere, anche in un outfit total denim.

Cut out – E in generale la tendenza dell’anno e, nel mondo dei crop top, si esprime creando quasi dei reggiseni, arricchiti ovviamente da fili quasi effetto botndage. Renderanno così unico un tailleur ma anche una emplice paio di jeans o una gonna elegante.

denim crop top primavera 2022
Foto da Instagram @modaya1bak

Camicia mini – Proprio in stile Zendaya, sarà perfetta anche se annodata sotto il seno. Per renderla chic poi abbiniamo un pantalone dal tagli maschile e un bel paio di décolleté, mentre con un sandalo flat sarà decisamente più casual.

Corsetto – Un grande ritorno dal passato, verrebbe da dire, anche se in realtà più volte siamo tornate a indossarlo, grazie soprattutto alla creatività di Vivienne Westwood. Come indossarlo? Non potrete sbagliare con un paio di jeans e, a piacimento, con sotto una maglia o una T-shirt bianca per mostrare la silhouette sagomata che solo il corpetto sa regalare al punto vita.

Impostazioni privacy