La borsa icona più amata dalle star è tornata: il bauletto Louis Vuitton cambia volto

Louis Vuitton ripesca direttamente dal passato la borsa bauletto, iconica e comoda: questa primavera sarà una vera rivelazione di stile!

L’accessorio per antonomasia, che distribuisce in modo equilibrato nella sua forma il confort, lo stile, la moda e lo charme: è la borsa Louis Vuitton, che da oltre 100 anni ci regala l’eleganza promessa all’epoca dalla maison e che ancora ad oggi non delude, anzi, ci gratifica sempre di più. Direttamente dal cilindro degli archivi storici, la griffe decide di riportare a galla un modello che già nel 1930 aveva raccolto molteplici consensi, sia per gli uomini che per le donne, la borsa bauletto.

louis vuitton borsa bauletto
Credits_canva

Una storia incredibile quella di questa It-bag che ancora ad oggi è garanzia di comodità e praticità, che neppure per un istante vaglia l’ipotesi di rinunciare alle tendenze di stagione. Dal mitico modello Express di inizio Novecento, la borsa bauletto ne ha fatta di strada e in passerella abbiamo visto modelli per la Fall Winter 2022 che però in realtà si sposano alla perfezione anche con lo stile primaverile. Quali saranno quelle che ci hanno letteralmente fatto innamorare?

Louis Vuitton ci ripropone dal passato la borsa bauletto: perfetta per te, se sei amante del confort

Non solo pochette, baguette o a secchiello, ma anche bauletto: la borsa più In di quest’anno è ancora una volta firmata Louis Vuitton che decide di ripescare direttamente dai suoi archivi questo modello, già iconico negli anni 30.

collezione primavera vuitton 2022
Credits_louisvuitton.com

Erano quasi sempre in stile valigia, più ampie sul dorso e panciute, in modo da poter contenere di tutto. Sarà Audrey Hepburn negli anni 70 a richiedere specificatamente alle maison di disegnarne un tipo che potesse rientrare in un formato più piccolo e maneggevole, facendo nascere come conseguenza la Speedy 25, ribattezzando le vecchia Speedy degli anni 40, diminuendo di 5 centimetri la lunghezza del lato.

speedy 25 vuitton
Credits_louisvuitton.com

Pertanto le donne si innamoreranno perdutamente di questo modello comodo e pratico, garanzia inoltre di stile e portamento. Proprio la Speedy difatti è tra i modelli migliori della primavera e del futuro inverno che vivremo tra qualche mese, non solo nell’accezione classic, ma anche regular e mini, amatissima da Kendall Jenner. Nonostante questo, lavorazione e design rimangono invariati per non tradire l’originalità della maison, ecco perché troveremo la classica pelle color cioccolato fondente con i manici resistenti e morbidi in cammello e il logo Rainbow LV.

borsa vuitton
Credits_louisvuitton.com

La bauletto infine, non sarà esclusività di Louis Vuitton, ma troveremo anche modelli leggermente più allungati di Prada, Chanel come potete scorpire qui e Miu Miu, puntando su volumi più squadrati, raffinati dettagli aerografati in tonalità più scure, senza perdere le verniciature più classiche di entrambe le maison. E voi? Avete giù la vostra It-bag bauletto dell’anno?

Impostazioni privacy