Tornano di moda i jeans a vita bassa , se avete questo fisico è meglio non usarli

A singhiozzo stiamo rivedendo i jeans a vita bassa, una moda che già accenna a tornare e che presto sarà nuovamente tra le top ten, ma questo modello di pantalone sicuramente non è fatto per tutti i fisici. Scopriamo chi può e chi non dovrebbe indossarlo 

Jeans a vita bassa? Pronte al ritorno del pantalone che ci ha accompagnato perlomeno per un decennio? Ebbene sì, i jeans a vita bassa sembra proprio che torneranno tra di noi e rispetto a quelli a vita alta, sicuramente non sono così versatili da poter essere indossati per ogni tipo di corpo.

jeans vita bassa fisico consigliato e sconsigliato
Foto da Canva e da sito H&M

In generale per i pantaloni a vita bassa ci sono 5 errori che sono assolutamente da evitare, per i jeans di questo modello, invece, ci sono dei suggerimenti rispetto a chi può indossarli e a chi sarebbe meglio scegliesse altro.

Jeans a vita bassa, il ritorno: quali sono i fisici per i quali è più indicato questo modello di pantalone e quali no

Ovviamente non si tratta di cattiveria, ma la moda ci viene sempre in aiuto per camuffare qualche piccolo difetto e valorizzare i punti di forza, motivo per cui se un capo non è adatto a una tipologia di corpo, sarebbe preferibile che non venisse indossato.

jeans vita bassa donna largo
Foto da Pinterest

I jeans a vita bassa esistono in tanti modelli, larghi, aderenti, una via di mezzo, ma diciamo che l’indicazione per i corpi più adatti che dovrebbero indossarli è sempre la stessa. Ecco che ben vengano su fisici esili. Non bisogna per forza essere alti un metro e ottanta per indossarli, ma magari se già non si è altissimi e si ha un fisico magro ma con fianchi bassi, è meglio evitare questo modello.

Da evitare decisamente per chi ha qualche chilo di troppo, l’effetto sarà proprio quello di apparire più grasse. Mentre la vita alta snellisce, la bassa ingrossa e andrebbe assolutamente bannata in questo caso. I jeans a vita bassa sono indicati per chi ha zero fianchi, un problema condiviso da molte donne, questo modello infatti aiuterà a valorizzare un po’ il lato b.

Ma per chi ha un lato b, diciamo eccessivamente prosperoso, anche in quest’occasione questo modello di jeans potrebbe acuire il difetto e non rendervi giustizia.

jeans vita bassa chiari hem
Foto da sito H&M

Il modello di jeans a vita alta largo, simile a quello da uomo per intenderci, è suggerito solo per chi supera una certa altezza. Sconsigliato a chi è troppo basso, altrimenti il cavallo potrebbe quasi sembrare che tocchi a terra. Insomma, si tratta di un modello – che seppur sta tornando di moda – va utilizzato con un attento studio, anche gli abbinamenti richiedono una certa logica. Ma qui si aprirebbe un altro capitolo.

Impostazioni privacy