La camicia dei nostri mariti diventa il capo più In della primavera

La camicia, nella sua accezione oversize e maschile, diventa il capo più alla moda di tutta la primavera: scopri questo trend assoluto e pazzesco!

Chiara Ferragni ce lo aveva già anticipato l’anno scorso in realtà, quando su Instagram postò una serie di scatti in cui indossava shorts in denim, top elasticizzato ed un mega camicione rosa fluo sbuffato sull’addome: la camicia oversize, dal taglio prettamente maschile, sarà in questa primavera quanto di più In possibile e immaginabile. Il confort ancora una volta abbraccia stile, moda, silhouette e accessibilità.

camicia maschile primavera
Credits_canva

Le classiche Oxford, con colletto revers sottile rigido, abbottonatura dritta e ravvicinata lasciano il posto a quelle più ampie, magari dei nostri mariti, che non adorano più indossare modelli più abbondanti. Si sa, i trend di stagione sono sempre tanti, variegati e variopinti, pertanto la concezione stessa di camicia primaverile si svestirà dai soliti canoni estetici.

Maison come Valentino e Prada hanno già abbracciato questo nuovo modo di indossare la camicia femminile, ecco perché la stagione ormai iniziata vedrà colori accesissimi, abbandono delle lunghezze standard e tanta fantasia. Ma in fondo, come potremo indossare le camicie maschili dei nostri partner, trasformandole in un capo davvero alla moda?

La camicia maschile diventa iperfemminile: rubatela ai vostri mariti per risultare alla moda in primavera

Abbottonatura da sinistra verso destra, colletto tipicamente revers, sottile e rigido con polsini strutturati e vestibilità oversize: la camicia in questa primavera richiederà questi semplici canoni ed è già un trend assoluto tra le tante influencer italiane e non solo. Un solo capo d’abbigliamento, in questa occasione riuscirà perfettamente a svoltare il look finale, diventando assolutamente la protagonista dell’intera mise con fare prorompente, elegante e decisamente Street style.

camicione oversize
Credits_Pinterest@girlsharestips

I modelli che il trend prediligerà sono comodi, pratici, possono essere lunghi sino ai fianchi oppure rispettare cortezze un po’ più standard, tuttavia sarà il mondo in cui indossarle a fare la differenza: abbottonandole leggermente sul davanti, lasciando intravedere al di sotto crop top, fasce, t-shirts oppure bralette in pizzo e merletto. Con le maniche lunghe morbide e polsino slacciato risvoltato indietro oppure arrotolate, ferme sui gomiti, proprio come ogni uomo farebbe in una tipica giornata di Sole primaverile.

trend camicie primavera
Credits_Pinterest@thefashionspot

Il caldo si combatterà con sciccherie quasi prelibate, i colori dovranno vibrare sul tessuto, ecco perché non troveremo solamente il classico carta da zucchero delle camicie in cotone o lino, ma anche e soprattutto il giallo canarino, il rosa fluo, il verde pistacchio e il viola intensissimo(difatti qui potrete scoprire i colori più belli di questa primavera). Un capo pensato non solo per abbracciare più body shape contemporaneamente, ma per soddisfare le richieste di chi, sostanzialmente, si sente a proprio agio con modelli meno strutturati sul corpo.

trend primavera 2022
Credits_Pinterest@eclipsa

La proposta non è casuale e al momento si discosta decisamente dal ritorno dello skinny, che se da una parte continua la sua corsa, dall’altra non può ancora prendere il sopravvento. Pertanto, rubare una bella camicia al vostro partner stavolta non sarà un ‘piccolo errore’, ma una grande scelta stilistica!

Impostazioni privacy