Letizia Ortiz incanta con una semplice gonna: è tempo di imparare dalla Regina

Letizia Ortiz riesce a fare centro anche con quello che apparentemente è un look semplice. La regina di Spagna ha un’eleganza innata che conquista davvero tutti

Letizia Ortiz ha sfoggiato un look di primavera che può essere un’ispirazione per tutti noi, vista la semplicità dei capi indossati, tra l’altro, è perfettamente replicabile. Regina nella vita reale ma anche di stile, la consorte di Spagna è un vero incanto.

letizia ortiz look
Foto da Canva e da Instagram

In occasione di un viaggio in Gran Bretagna, la regina di Spagna ha sfoggiato un look che è molto piaciuto alle moda addicted. La camicia indossata da Letizia Ortiz era un omaggio a Lady Diana, ma a colpire è stato l’outfit indossato di ritorno in Spagna per un altro appuntamento ufficiale.

La semplicità di Letizia Ortiz è ammaliante, ispiriamoci alla regina di Spagna per un look di classe

La bella reina, infatti, per l’annuncio del vincitore del Premio Fondazione Principessa di Girona 2022 ha rispolverato dal suo armadio una gonna che già aveva colpito in precedenza. Un capo iconico firmato Massimo Dutti.

letizia ortiz gonna midi quadri
Foto da Instagram @spanish.royals

La regina di Spagna ha rubato la scena indossando una gonna midi con stampa in principe di Galles, un capo che più classico non si può. La bella Ortiz l’aveva già indossata nel 2019. Si tratta di un vero e proprio incanto di primavera, con l’orlo leggermente asimmetrico che dona dinamicità all’intero look.

Il look di Letizia Ortiz ricorda così un po’ un gusto retrò, sia per la lunghezza della gonna che per quella particolarità ei vari pizzi che scendono. La reina di Spagna ha deciso di abbinare il capo con una camicia bianca con fiocco, semplice e dallo stile professionale, proprio come compete a una regina nelle occasioni ufficiali.

gonna midi quadri bianca e nero zalando
Foto sito Zalando

Ispirarci a Letizia di Spagna per un look professionale e di classe è semplicissimo. La regina di Spagna, come abbiamo visto, ha indossato la gonna con una blusa altrettanto fine ed elegante e un paio di decolleté camoscio color cammello. Nulla da dire, era perfetta. L’outfit poi si presta a diversi generi d’occasioni, dall’ufficio a un appuntamento importante.

gonna stampa principe di galles
Foto da sito Patrizia Pepe

Dunque questa primavera possiamo scegliere anche noi una gonna midi con stampa principe di Galles, stile british e riadattarla ai nostri look. Modelli se ne trovano tantissimi, da quelli più economici fino a qualcosa di più ricercato. Poi possiamo scegliere di abbinarla a una blusa, come la regina di Spagna, ma anche con una t-shirt bianca e un paio di sneakers per un look più informale. Una cosa è certa, questa gonna è la tendenza della primavera 2022.

Impostazioni privacy