L’orlo dei pantaloni è troppo lungo? Lascia i tacchi e prendi una forcina

Lasciate perdere ago e filo, vi basta prendere una forcina per rendere i vostri pantaloni un capo di tendenza.

Sarà successo anche a voi di aver comprato degli eleganti pantaloni a palazzo per una cerimonia o per un evento particolare ed indossarli insieme ad un paio di tacchi. Ma cosa possiamo fare se una volta vogliamo indossarli con una scarpa più bassa?

pantaloni a zampa
Foto da Canva

Come facciamo a non far toccare a terra i nostri pantaloni? Certo, possiamo mantenere la stessa lunghezza anche se non indossiamo un paio di tacchi, ma facendo ciò si rischia di sporcarli, se non addirittura rovinarli. Perciò dobbiamo rassegnarci? Non proprio, c’è una soluzione che potrebbe fare proprio al caso vostro.

Pantaloni troppo lunghi? C’è una soluzione ideale

Avete voglia di sfoggiare i vostri bellissimi pantaloni a palazzo ma non siete in vena di indossare dei tacchi? C’è una soluzione anche a questo problema.

donna con pantaloni a palazzo
Foto da Canva

Vi basterà utilizzare una forcina per capelli e il vostro problema si risolverà in un batter d’occhio. Proprio così, ma non preoccupatevi, non è difficile come immaginate. Infatti, grazie alla forcina riuscirete a creare delle pieghe e delle cuciture rimovibili, aggiungendo o togliendo la lunghezza che desiderate. Perciò, potete dire addio ad ago e filo e prendere in mano la tradizionale forcina per capelli, che non è solo in grado di aiutarvi ad ottenere la vostra acconciatura ideale, ma potrà farvi indossare il vostro pantalone preferito, senza la paura di sporcarlo o rovinarlo.

Ma la forcina la possiamo utilizzare per modificare anche altri capi. Per esempio, se puntate per un look casual e volete dare un po’ di brio alla vostra blusa, potete modificare leggermente il colletto del capo. Come? Basta individuare il punto sotto la gola. Per questo trucchetto sarebbe meglio utilizzare dei modelli con lo scollo largo o quelli a mezza barca. A questo punto, non vi resta altro che fare due pieghe verticali nella stoffa. Prendete dunque la forcina e bloccate il punto in cui si incrocia la ripresa e infilatela fino in fondo. Potete decidere se lasciarla così o creare un look arricciato, arricciando semplicemente il tessuto e tenendo fermo l’altro capo della forcina.

donne con pantaloni
Foto da Canva

Come accennato in precedenza, la forcina è perfetta anche per modificare i pantaloni, inclusi i jeans. Basta utilizzare lo stesso procedimento fatto con la blusa. Avete la possibilità di creare per esempio un effetto baggy sui vostri pantaloni, altrimenti potete utilizzare questo metodo per accorciare la lunghezza del vostro capo. Basta prendere due forcine e creare il nuovo orlo ripiegando la stoffa.

Così facendo riuscirete a coprire le cuciture del vostro pantalone. Ovviamente, prima di metterli in lavatrice, ricordatevi di togliere ogni singola forcina, per non rischiare di rovinare altri capi, magari anche il vostro preferito.

Impostazioni privacy