Blusa sempre perfetta: 5 modi per indossarla senza sbagliare

E’ arrivata finalmente la primavera e con essa la voglia di indossare capi leggeri e comodi sulla pelle. E cosa c’è di meglio di una blusa? Vediamo come indossare questo capo bellissimo senza fare errori di stile!

Per indossare la blusa in maniera perfetta ci sono delle regole da seguire. Siete pronte a seguirle?

come indossare la blusa

Sicuramente la blusa rientra tra i capi più desiderati dalle donne. Classica, evergreen e da utilizzare in qualsiasi occasione: le donne non ne possono fare proprio a meno. Anche Silvia Toffanin l’ha indossata recentemente in maniera perfetta.

Per indossare una blusa però ci sono delle regole da seguire alla lettera. Non essere disordinate è il primo imperativo categorico per chi decide di sfoggiare questo capo!

Come indossare la blusa: 5 regole per essere perfette

Tra stagioni, nuove tendenze e trend, la blusa è utilizzata per rendere perfetti gli outfit dando un tocco chic a ogni tipo di look. Possiamo indossarla con i jeans, o con un completo classico. La cosa importante per non sbagliare mai è seguire i nostri consigli. Vediamoli!

blusa
Foto Zara

La stagione primaverile strizza l’occhio ancora una volta alla blusa. Con le ruches o con idei grandi colletti, resta un capo da indossare come passepartout. Ma come fare?

Innanzitutto uno dei pantaloni che sta meglio con la blusa è quello a vita alta. Una sorta di camicia che va indossata all’interno e messa in modo elegante non prevede di certo una vita bassa.

blusa
Foto Zara

Fuori dai pantaloni è possibile indossarla con un look tono su tono. Quindi vada per il total white ad esempio. Disinvolta e mai banale la blusa diventa in questo caso perfetta per chi ha qualche chilo in più!

blusa
Foto Zara

Perfettamente stirata. La blusa non può, e non deve, assolutamente essere indossata non stirata. Quindi donne sappiatelo. Se la scegliete per il vostro look dovete passare prima per il ferro da stiro.

blusa
Foto Zara

Trasparente sì, ma con la giusta lingerie. Sia in versione cropped che regular, la blusa può mostrare il corpo della donna, ma fate molta attenzione a non strafare. Evitate le bralette nude o le coppe in silicone. Va benissimo invece un look ricercato e sensuale.

blusa
Foto Pinterest

In versione denim. Sia total che sui jeans. Questa scelta è da valutare quando volete optare per un look meno formale e più casual. In questo caso potete scegliere di indossare sia la blusa che i jeans o uno dei due capi in questo tessuto. Non sbaglierete in nessuno dei due casi.

blusa
Foto Zara

Ricordate: la blusa non deve essere troppo stretta, ma nemmeno eccessivamente oversize, deve essere giusta quindi state molto attente quando scegliete la taglia. Deve avere lo spazio che merita senza mai andare in contrasto con il resto dei capi che compongono il look.

E voi, come indossate la blusa?

Impostazioni privacy