Valeria Fabrizi affronta il dramma: e’ così che ritrova la forza

Valeria Fabrizi riesce a riconquistare la fiducia che aveva perso e lo dimostra al pubblico nel migliore dei modi.

Valeria Fabrizi è pronta per rimettersi in gioco e lo fa sorprendendo i suoi fan, anche alla tenera età di 85 anni.

Valeria Fabrizi copertina
Foto da @valeria_fabrizi_officialpage

Nata a Verona, cresce solo con la mamma a causa della perdita del padre morto in guerra. In giovane età inizia a lavorare come parrucchiera, anche se questa esperienza dura ben poco. Infatti subito dopo si avvicina al mondo dello spettacolo. La carriera televisiva dell’attrice comincia con i fotoromanzi, anche se passerà presto al grande schermo. Il suo esordio avviene nel 1954, con il film Ridere! Ridere! Ridere! di Edoardo Anton.

Valeria non si fa mancare nemmeno alcune partecipazioni a programmi televisivi in qualità di concorrente. Infatti nel 1957 si classifica quarta a Miss Universo, mentre nel ’76 appare sulla rivista di Playboy. Ma è grazie alla televisione che conosce il suo futuro marito, Tata Giacobetti, con il quale reciterà in diverse fiction.

I due si conoscono nel 1960 e quattro anni più tardi decidono di convolare a nozze. Dalla loro unione nasce il figlio Alberto, che purtroppo viene a mancare solo un mese più tardi. La coppia comunque avrà un’altra figlia, Georgia ma nel 1988 la loro felicità viene stroncata dalla morte di Giacobetti.

Negli anni ’90, nonostante l’enorme successo, la Fabrizi decide di prendersi una pausa dalla televisione, per poi fare la sua ricomparsa nella celebre fiction Che Dio ci aiuti, nel ruolo di madre superiora. Non c’è ombra di dubbio che Valeria abbia dovuto affrontare diversi ostacoli nella sua vita, ma è riuscita sempre ad uscirne a testa alta e questo si riflette anche nei suoi look, eleganti e raffinati. Vediamoli insieme.

Valeria Fabrizi, uno stile da icona cinematografica

Valeria Fabrizi è riuscita a dimostrarci che l’età è solo un numero. Questo anche grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle, dove è riuscita a dimostrare di che pasta è fatta.

Valeria Fabrizi e figlia in nero
Foto da @valeria_fabrizi_officialpage

L’eleganza della Fabrizi non ha eguali e questo look ce lo ha dimostrato in pieno. In compagnia di sua figlia Georgia, si è presentata alla premiere della serie televisiva Le Fate ignoranti con un elegante total black, che include una giacca arricchita da paillettes e un pantalone in velluto nero.

Valeria Fabrizi in bianco
Foto da @valeria_fabrizi_officialpage

Non c’è nulla di meglio che godersi un po’ di relax sorseggiando un buon caffè. E non poteva scegliere look migliore. Un bel vestitino bianco con un cappello di paglia e un paio di occhiali da sole, perfetti per ripararsi dalla giornata soleggiata e per non essere, allo stesso tempo, disturbata.

Valeria Fabrizi e a Ballando con le stelle
Foto da @valeria_fabrizi_officialpage

Come non includere la celebre tonaca che ha riscattato la carriera dell’attrice. Abbiamo la prova ora anche a Ballando con le stelle: suor Costanza riesce ad affrontare ogni tipo di situazione e ad uscirne sempre a testa alta. Ben fatto!

Valeria Fabrizi e Giordano Filippo a Ballando con le stelle
Foto da @valeria_fabrizi_officialpage

A volte c’è bisogno di un po’ di colore per rinvigorire il proprio look ed è proprio cio’ che ha fatto la nostra Valeria, che anche in questo caso, si trova a fianco del suo compagno di ballo, Giordano Filippo. La coppia è arrivata in quinta posizione. Un risultato niente male.

Valeria Fabrizi con abito a fantasia
Foto da @valeria_fabrizi_officialpage

Concludiamo in bellezza con una Valeria Fabrizi in tutto il suo splendore. Questa volta ha scelto un abito lungo a fantasia, che le sta a dir poco d’incanto, dimostrando, allo stesso tempo, tutta la classe di un’attrice del suo calibro.

Impostazioni privacy