Ti basta un cucchiaio per stendere l’eyeliner: il trend di TikTok fa impazzire le influencer

Direttamente da TikTok arriva il trend più assurdo e pazzo di sempre: con un solo cucchiaio potrai stendere l’eyeliner in modo perfetto!

No, non è assolutamente uno scherzo e ciò che leggete è davvero una realtà, anche ben strutturata: basta un cucchiaio per stendere perfettamente l’eyeliner sugli occhi. Appare timidamente nella sezione ‘dei per te’ sui TikTok di mezzo mondo per poi fare, nel giro di pochi giorni, letteralmente faville. Un’influencer dai tratti asiatici meravigliosi spiega in inglese quanto sia facile applicare l’eyeliner utilizzando semplicemente un cucchiaio.

trend eyeliner cucchiaio
Credits_canva

Ben presto anche le tiktoker e le influencer italiane iniziano a provare questa tecnica, rimanendo letteralmente senza parole. In qualche modo i trend su questo social si comportano un po’ come quelli del campo della moda: vengono lanciati e, se conquistano, diventando quanto di più In possibile(come quello di Zendaya che potrete scoprire qui). Quello del cucchiaio ha riscosso un successo talmente esagerato che, nonostante siano passati alcuni mesi, è ancora in vetta alle classiche.

Ma perché? Per quale motivo un semplice cucchiaio potrebbe aiutarci a stendere una linea di eyeliner sexy, perfetta, dritta e senza sbavature? Scopriamolo insieme in questo breve ‘tutorial’!

Basta un cucchiaio per ottenere in pochi secondi una linea di eyeliner pazzesca: il trend è esplosivo

Nel giro di pochi giorni tutte le tiktoker, comprese quelle italiane, iniziarono a provare questo strepitoso trend e tra incredulità e titubanza, ogni occhio vedeva sbarrarsi difronte all’impeccabilità del trucchetto. La linea dell’eyeliner risultava perfetta, precisa, senza sbavature o errori. Ammettiamolo, gli occhi per le donne rappresentano un punto di gran forza e spesso proprio l’applicazione dell’eyeliner genera non pochi problemi, vedendo tratti tracciati diversi tra i due occhi, linee poco nette o frastagliate. Ecco che quindi arriva in nostro aiuto il cucchiaio!

trucco eyeliner
Credits_Pinterest@stylecraze

Vi invitiamo a provarlo con noi in diretta, man mano che leggerete le istruzioni perché possiamo garantirvelo, non ci crederete. Tutto ciò che dovremo fare sarà utilizzare il cucchiaio in tutte le sue forme, sfruttando angoli, linee e curvature. Seguite questi semplici step:

  • Primo step: iniziamo poggiando il manico del cucchiaio(potremo utilizzare anche un cucchiaino per comodità) sull’angolo esterno dell’occhio, in modo che la parte finale corrisponda con la parte alta e finale dell’orecchio. Dopo aver imbevuto il pennellino dell’eyeliner con il trucco, tracciamo un linea seguendo letteralmente il bordo del manico per poi creare la coda classica lasciando leggermente il pennello.
  • Secondo step: dopo aver eseguito lo stesso passaggio sull’altro occhio, afferriamo il cucchiaio dal manico e poggiamo la zona concava sulla palpebra mobile, facendo corrispondere l’estremità sulla rima dell’occhio. Tracciamo il tratto con il pennellino per poi unire manualmente la prima linea dritta con la seconda.

    stendere eyeliner cucchiaio
    Credits_Pinterest@stylecraze
  • Terzo step: poggiamo la punta del cucchiaio sull’angolo interno dell’occhio, seguiamo la forma con il pennellino seguendo il tratto eseguendo lo stesso movimento di sfumatura fatto per l’angolo iniziale. Adesso non ci resta che ‘rifinire’ il tutto unendo i tratti e le zone lasciate vuote. In poco meno di 15 secondi avremo ottenuto una linea di eyeliner perfetta, precisa e decisamente sexy. Provatelo subito!

Impostazioni privacy