domenica, Maggio 29, 2022

Che cosa comprare a un neonato? Lista del corredino e consigli per acquisti on line

Il corredino per un neonato rappresenta i primi acquisti basic ma quali pezzi non possono proprio mancare? Ecco una lista base e qualche consiglio per acquistare tutto on line.

Quando si aspetta l’arrivo di un neonato il primissimo pensiero dei genitori è farsi trovare preparati, avere a portata di mano tutto ciò di cui il piccolo avrà bisogno già dai primissimi giorni di vita.

comprare corredino neonato on line
Foto da AdobeStock

Essenziale per centrare tale obbiettivo è il corredino per il neonato, l’insieme dei primissimi vestitini di cui il bambino avrà bisogno. A ciò si affiancano poi normalmente pannolini, biancheria per il letto e anche quella per il bagnato, oltre a un piccolo beauty case e qualche accessorio.

Ma dove comprare tutto ciò? Nel XXI secolo non potevamo che suggerirvi alcuni siti e link in generale dove non solo tutto il necessario sarà reperibile ma i prezzi saranno anche competitivi.

La lista base per il corredino del neonato

Tutine, canotte, pagliaccetti calzini, lunga è la lista che compone il corredino per il neonato. Andiamo a scoprila insieme nel dettaglio.

lista corredino neonato
Foto da Canva

Per il corredino perfetto vi consigliamo di partire dall’abbigliamenti. Di che cosa necessita il guardaroba di un neonato?

  • 4-8 body o tutine
  • 4-8 magliette o canotte
  • 4-8 pigiami interi
  • 1-3 pagliaccetti
  • 4-7 calzini
  • bavaglini

Piccolo consiglio extra: i neonati crescono rapidamente, meglio dunque scegliere taglie leggermente più grandi e non acquistare troppo in anticipo. Una volta che il bambino arriverà, si avrà infatti un’idea migliore di quali dimensioni e stili funzionano meglio.

Importante anche pensare al settore letto e bagnato. Da acquistare ci sono sicuramente lenzuola per la carrozzina e lettino, una copertina da avere sempre con sé, la coperta per il lettino e un accappatoio dove avvolgere il tuo bambino appena finito il bagnetto.

Nel dettaglio suggeriamo allora di acquistare:

  • Lenzuola per carrozzina con coprimaterassino impermeabile – Il bimbo passerà nella carrozzina gran parte del suo tempo, meglio dunque avere un buon numero di cambi e assicurasiche venga scongiurato il pericolo che una fuoriuscita di pipì bagni il materasso.
  • Lenzuola per lettino – Consigliamo quelle ‘lisce’ con coprimaterasso.
  • Copertina piccola – A seconda della stagione, in lana o in cotone leggero, è quella che porterete nella carrozzina per avvolgere il neonato quando si prende in braccio.
  • Coperta lettino – Può essere in cotone per la mezza stagione, mentre per l’inverno è meglio il piumino con copripiumino
  • Accappatoio – Ricordate che quello per neonati è ‘a triangolo’, senza maniche, con il solo cappuccio per avvolgerlo meglio

Infine c’è il beauty case, tutto ciò che occorre per il bagnetto e anche per il dopo bagnetto: Nel dettaglio vi occorrerà:

  • Bagnoschiuma e shampoo per bambini.
  • L’idratante per il corpo.
  • La spazzola per capelli ed il pettinino con punte arrotondate.
  • La forbicina stondata per tagliare le unghiette.

Dove acquistare il corredino per neonato on line?

Vediamo ora alcuni consigli su siti e marchi a cui rivolgersi per acquistare il corredino per il neonato on line, risparmiando tempo e anche un po’ di soldini.

dove comprare corredo neonato
Foto da Canva

Per acquistare l’abbigliamento Amazon è ovviamente la primissima risorsa. Se poi volete puntare su tessuti naturali vi consigliamo alcuni marchi specializzati tra cui Filobio (altre proposte potete trovarle cliccando qui): è infatti importante scegliere materiali morbidi e confortevoli, chiusure semplici da usare e cuciture rifinite.

Per il bagnato invece Mustela è senza dubbio il marchio che la fa da padrone e su Amazon potete spesso trovare i sui prodotti a un ottimo prezzo.

infine c’è Bamboom, marchio che produce esclusivamente con tessuti OekoTex 100 classe 1 e che vi consigliamo per i prodotti legati alla biancheria letto e bagno, sebbene la griffe proponga ogni genere di prodotto per i più piccoli.

Può interessarti anche