E’ tempo dei sandali Birkenstock, come abbinare la scarpa dell’estate per un look fashion

La stagione dei sandali Birkesntock si avvicina, le scarpe che negli ultimi anni sono diventate icona di stile stanno per tornare. Vediamo come abbinarli per un look estivo che sia fashion e di tendenza

Delle scarpe Birkenstock si è discusso moltissimo, calzature che un tempo erano ritenute ‘orride’ e che oggi sono diventate alla moda e di tendenza. Ormai è raro trovare qualcuno che non ne abbia perlomeno un paio nell’armadio. Dai modelli più classici, fino alle rivisitazioni più fashion, vediamo come abbinare queste scarpe.

sandarli birkenstock da donna
Foto da Canva e sito Birkenstock

Per comprendere quanto siano diventate calzature di tendenza basti pensare che esistono modelli di Birkenstock firmati Christian Dior. Insomma, se la maison di moda francese ha deciso di creare alcuni modelli con la sua firma, ci troviamo sicuramente davanti a una scarpa che è icona di stile.

Sta per iniziare la stagione delle Birkenstock, il sandalo diventato fashion: come abbinarlo al meglio

Le Birkenstock da scarpe esclusivamente comode sono diventate sandali di tendenza sempre più utilizzati nei look estivi quotidiani. Perfette da indossare tutti i giorni, non solo al mare, ma anche in città nei mesi più caldi.

birkenstock donna una fascia
Foto da sito Zalando

Ebbene sì, perché queste scarpe sono uscite dallo stereotipo che possano essere utilizzate solo per andare al mare e sono entrate nei look quotidiani estivi da sfoggiare anche in city. Ed ecco che le indossano tutti, dalle donne agli uomini. Proprio per la loro comodità, i sandali Birkenstock sono la scelta preferita nei look quotidiani estivi. La para doppia, inoltre, rende queste calzature perfette per camminare sulle strade cittadine, anche sui roventi marciapiedi per intenderci.

Il punto di forza di queste scarpe è sicuramente la comodità, che le rende ideali per chi deve camminare molto. Ma negli anni sono nati sempre più modelli fashion e di tendenza. Dal camoscio alla pelle con brillantini, sono perfette per diversi generi di look. Questi sandali trovano il loro perfetto abbinamento sotto un jeans a vita alta un po’ svasato sulle caviglie, magari con una camicetta in lino bianca.

Ma i sandali Birkenstock stanno molto bene anche sotto vestitini corti. Chiaramente da abbinare a seconda dei colori dei capi indossati, immaginiamo un modello verde militare con un vestitino a fiori. Semplicemente perfetto, oltre che comodo e fresco.

birkenstock donna due fasce
Foto da sito Zalando

Ma questi sandali stanno bene anche sotto una gonna lunga o midi, magari in lino o di un tessuto leggero a fantasia. Così come trovano il giusto abbinamento con un pantalone in cotone leggero a sigaretta. Insomma dalla linea più classica fino a quella più eccentrica, bisogna solo scegliere come indossare queste scarpe e godersi la comodità e la freschezza.

Impostazioni privacy