Ballerine Gucci, quando una semplice scarpa incontra il lusso il risultato è sorprendente

Le ballerine sono le scarpe della primavera, amate quanto odiate, dipende dai gusti. In realtà queste calzature sono da sempre un trend e quando incontrano il lusso, il risultato spiazza davvero 

O si amano o si odiano è un po’ questo il destino delle ballerine, c’è chi crede che siano le scarpe meno sexy, ma conoscere la loro storia potrebbe aiutarti a cambiare idea. Quando poi queste calzature vengono rivisitate da maison di moda del calibro di Gucci, il risultato è davvero sorprendente.

ballerine da donna gucci modelli
Foto da Canva e da sito Gucci

Ecco quindi che le ballerine di Gucci sono delle vere e proprie opere arte, dinanzi alla bellezza di tali calzature, vogliamo proprio vedere chi storce il naso e dice che queste scarpe sono brutte. Iniziamo con il dire che le ballerine di per se sono scarpe molto eleganti e chic. Possono essere abbinate anche sotto i jeans per un look casual, evitando però alcuni errori.

Le ballerine da donna Gucci sono veri gioielli da indossare ai piedi

Ballerine che passione, anche di queste scarpe ne esistono un’infinità di modelli, dalle linee più classiche fino a qualcosa di diverso. A punta tonda, quadrata, angolare, insomma chi più ne ha più ne metta. Gucci ha creato alcuni modelli che sono delle vere e proprie icone di stile. Sarà davvero impossibile non restare abbagliate da queste calzature che sono veri e propri gioielli, non solo per la loro bellezza ma anche per il costo.

ballerina a punti gucci
Foto da sito Gucci

Così Gucci ha ricreato le ballerine, trasportando la sua celebre trama con le G su queste calzature. Il risultato? Strepitoso. Da scarpa semplice, la ballerina Gucci diventa un piccolo gioiellino da indossare ai piedi. Chiaramente ne esistono di diversi modelli.

La maison ha anche creato qualcosa di più classico, ma i modelli con le G sembrano essere quelli di maggiore tendenza. C’è la versione semplice a punta angolare con una fibbietta che si conclude con fiocchetto bianco. Elegante e di classe, perfetta sotto un tailleur giacca e pantalone ma anche con una gonna midi beige o se lo si desidera con un jeans e t-shirt bianca per un look casual con uno tocco di eleganza. Il prezzo di questa scarpa si aggira intorno ai 650 euro.

ballerina gucci con dipinti
Foto da sito Gucci

Per chi preferisce qualcosa di più particolare, Gucci ha rivisitato il modello di ballerina con tacchetto, punta tonda e fibbia sulla pianta, arricchendo la trama classica con le G con dipinti a mano un po’ jungle. Ed ecco un paio di scarpe eleganti, ma comunque trendy ed originali. Il prezzo è intorno ai 690 euro, per delle calzature che potrebbero essere tranquillamente un’opera d’arte.

Impostazioni privacy