Come abbinare le ballerine con i jeans in primavera: evitare errori di stile!

L’abbinamento delle ballerine con i jeans è uno dei più gettonati della stagione primaverile. Comodo, fresco ed evergreen, è sempre il preferito dalle donne di ogni età!

Anche voi siete fan delle ballerine abbinare ai jeans? Allora dovrete rispettare alcuni accorgimenti per essere sempre al top e non fare errori di stile.

Abbinare jeans
Foto Canva

La primavera è sempre la stagione perfetta per indossare i jeans abbinati alle ballerine. E’ una tendenza che, a partire dagli anni Duemila, non ha mai smesso di essere una delle più gettonate.

Nonostante sia passato molto tempo, le donne di ogni età amano indossare questo outfit, un evergreen che ci salva sia per gli eventi informali che quelli formali.

Jeans e ballerine: come indossarli nel modo giusto senza fare errori di stile

Le ballerine, che possono piacere o meno, tornano sempre di scena, di anno in anno. A farlo diventare glamour fu Kate Moss che  riuscì a rendere queste scarpe alla moda e desiderate da tutte le donne.

Ma come indossarle nel modo giusto senza fare errori di stile? Vediamo qualche esempio.

Jeans larghi e ballerine
Foto Pinterest

Ballerine con jeans larghi e camicia: outfit elegante e formale che dogana il tacco abbinato con la camicia. Queste scarpe infatti, super comode, trovano nel jeans l’alleato perfetto, non solo per gli outfit casual.

Indicative del movimento indie, le ballerine rappresentano un modo di indossare gli abiti del tutto casual. Inizialmente erano abbiate solo ai jeans skinny, ma poi negli anni stilisti e influencer ne hanno proposto diversi abbinamenti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SOLEIL SORGE, ACCESSORI A TRE ZERI PER LA GIEFFINA

Jeans e ballerine
Foto Pinterest

Uno dei più riusciti, che rappresenta l’essenza dell’eleganza, è quello del jeans stretto corto fino alle caviglie, ovvero il modello capri, con sopra il trench. Una chiave di lettura di uno stile sempre giusto e adatto a diversi tipi di donne.

Le ballerine però stanno bene anche con i jeans larghi e a vita bassa o con i look total jeans. Con il risvoltino e i decori, abbinate con felpe oversize, invece riprendono lo street style, il più iconico e amata sia dalle influencer che dalle star. Un look che ispirerà la tendenza anche della prossima primavera 2022.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SCARPE: I 5 MODELLI CHE INDOSSEREMO NELLA PROSSIMA STAGIONE

Insomma tra brand di successo e marchi di lusso le ballerine tornano sempre in auge e con il jeans raggiungono l’apice dell’abbigliamento perfetto per essere comode, ma con un tocco chic, che fa sempre effetto.

 

Impostazioni privacy