Madeleine di Svezia, la Principessa che ha ritrovato il sorriso

Madeleine di Svezia, la principessa è riuscita finalmente a coronare il suo sogno, incontrando il suo futuro principe.

Dopo lo scandalo che ha circondato la famiglia reale svedese e in particolar modo la seconda figlia del re, la principessa Madeleine è riuscita ad avere il suo meritato lieto fine.

Madeleine di Svezia copertina
Foto da @princessmadeleineofsweden_

Proprio così. Nel 2010 la principessa Madeleine e terzogenita del Re Carl e della Regina Silvia di Svezia, avrebbe dovuto sposare la sua dolce metà, Jonas Bergstom, con il quale era legata da circa dieci anni.

E invece all’ultimo momento il matrimonio fissato per giugno 2010 viene annullato. A quanto pare per un presunto tradimento di lui. Perciò, la principessa si è ritrovata, da un giorno all’altro, con il cuore spezzato. Ma non sapeva che di lì a poco avrebbe incontrato il suo principe.

Madeleine di Svezia, un matrimonio coi fiocchi

Il dispiacere di Madeleine per quel sogno spezzato fortunatamente è durato poco, perché nel giro di poco tempo ha incontrato il suo futuro marito.

Madeleine di Svezia matrimonio
Foto da @princessmadeleineofsweden_

Dopo essersi trasferita a New York a seguito della rottura del fidanzamento, Madeleine ha incontrato Chris O’Neill, un finanziere britannico, che a quel tempo lavorava anche lui a New York. Grazie a degli amici in comune che gli hanno fatti incontrare, i due non si sono più lasciati. Nel 2012 hanno annunciato il loro fidanzamento e il 10 giugno 2013 hanno coronato il loro sogno pronunciando il fatidico sì presso la cappella del Palazzo reale svedese.

Tutti gli occhi erano ovviamente puntati sulla coppia e in particolar modo sulla sposa e sul suo abito. Per l’occasione la principessa desiderava un vestito all’altezza della situazione, perciò ha chiamato lo stilista per eccellenza delle reali: Valentino. Non è la prima volta infatti, che il fashion designer italiano si cimenta nella realizzazione di abiti da sposa reali. Basti pensare a quello creato per la Regina d’Olanda o quello realizzato per Beatrice Borromeo, la moglie di Pierre Casiraghi, il terzogenito di Carolina di Monaco.

Madeleine di Svezia abito da sposa
Foto da @princess_madeleine_

Di fronte alle rispettive famiglie e alle famiglie reali d’Europa, Madeleine e Chris hanno sigillato la loro unione, ma ad attirare l’attenzione è stato sicuramente l’abito indossato dalla Principessa. Si tratta di un vestito realizzato in organza di seta con applicazioni di pizzo Chantilly color avorio. La vita è caratterizzata da piccole pieghe verticali che raggiungono l’ampia gonna.

Ovviamente immancabile lo strascico, lungo ben 4 metri. Ma il pezzo forte è stato il velo, lungo 6 metri: realizzato in organza di seta con l’aggiunta di tulle point d’esprit e un’applicazione di fiori di pizzo Chantilly. Per completare il look, non poteva mancare la bellissima tiara di famiglia, decorata per l’occasione con fiori d’arancio freschi. Insomma, un abito da sposa che pochi di noi si dimenticheranno.

Impostazioni privacy