Alessandra Celentano da piccola: non l’avreste mai riconosciuta 30 anni fa

Vi siete mai chiesti come fosse appena 30 anni fa Alessandra Celentano? Da Amici il percorso indietro è entusiasmante ed è cambiata parecchio!

Il mondo della danza sa: questa rimarrà nella storia del mitico programma Amici(iniziato come Saranno famosi) una delle frasi più iconiche di sempre, pronunciata proprio dalla mitica Alessandra Celentano, maestra indiscussa di danza classica, severa, molto spesso criticata per i suoi metodi d’insegnamento, ma dal talento indiscusso. Proprio il mondo della danza forse non sa come fosse la Celentano appena 30 anni fa.

alessandra celentano
Credits_canva

Ballerina e coreografa, vanta collaborazioni del calibro di Amedeo Amodio, che la vede prima ballerina del suo Alterballetto ed Elisabetta Terabust, diventando maître de balet al Teatro alla Scala, dell’Opera di Roma e il San Carlo di Napoli. Ad oggi è a tempo pieno insegnante nella grande scuola di Canale 5, ma ricordate com’era agli esordi della sua carriera?

Com’era Alessandra Celentano appena 30 anni fa? Il cambiamento è evidente

Una donna decisamente tutta d’un pezzo, forte, determinata e decisamente severa. Sembra molto diversa rispetto al suo famosissimo zio Adriano Celentano, che invece durante le comparse in tv è sempre stato molto alla mano, solare e con la battuta pronta. Detto ciò, ad Alessandra Celentano possiamo riconoscere un talento indiscusso, sicuramente un amore per la danza che cerca di infondere nei suoi studenti, andando al di là dello spettacolo televisivo visto nel programma di Maria De Filippi, Amici(ricordate il suo ultimo tailleur? Ha conquistato tutti i fan, scopritelo meglio qui).

ballerina alla scala celentano
Credits_Instagram@alessandra.celentano

Sfogliando un po’ le foto pubblicate sul canale Instagram di Alessandra, abbiamo scoperto alcuni scatti che la ritraggono da giovanissima, quando forse poteva avere un’età compresa tra i 20 e i 25 anni. Ciò che salta subito all’occhio è certamente la capigliatura: la nostra Celentano era molto scura!

come era alessandra celentano
Credits_Instagram@alessandra.celentano

Con una lunga criniera di capelli ricci che ovviamente acconciava in chignon voluminosi durante le sue esibizioni sul palco. Tutto sommato lo stile non è così diverso rispetto a quello dell’epoca, anche se possiamo confermarlo, seguiva squisitamente i trend di stagione. Troviamo infatti scatti che la ritraggono con tailleur strutturati doppiopetto e spalline dritte, in pieno stile anni 80 e 90, molto affezionata ai pantaloni, quasi sempre oversize oppure palazzo e in questovi è la conferma di quanto fosse una vera ballerina, che non voleva rinunciare mai alla comodità.

amici 2022
Credits_Instagram@alessandra.celentano

Tuttavia, ogni tanto qualcuno poteva notarla indossare qualche tubino, dritto e poco avvolgente sul corpo, ma non troppo largo, anzi, leggermente sostenuto. Ad oggi Alessandra Celentano è una donna splendida di quasi 56 anni, con uno stile più contenuto e classico, come la danza che balla. Non eccede mai, adora indossare le giacche tailleur, pantaloni molto morbidi, tacco alto, ma non eccessivo rigorosamente in stile decolleté a punta o bombato nero, opaco oppure lucido.

amici di maria de filippi
Credits_Instagram@alessandra.celentano

Le bluse sono le sue preferite, che indossa in versione floreale oppure sulle diverse tonalità del bianco che può variare dal vivido sino al panna o all’avana. Anche i suoi capelli hanno subito un’autentica trasformazione, difatti il suo classico decennale biondo è stato sostituito con un altro colour trend della primavera, scelto anche da Sarah Jessica Parker: il Beachy blonde. 

Insomma, Alessandra Celentano sarà severa, forse un po’ troppo, ma abbiamo avuto modo di scoprire anche un suo lato sbarazzino e divertente, che con gli ultimi anni ad Amici ha preso sempre più il sopravvento. Perché anche il più burbero, in fondo, ha un animo buono e gentile!

Impostazioni privacy