La primavera in 5 capi: tra evergreen e nuove tendenze ecco gli irrinunciabili

Scopri capi e accessori che non dovrebbero mai mancare nell’armadio primaverile di una donna: alcuni sono dei classici, altri delle novità.

Le temperature salgono, le giornate si allungano, l’aria profuma di fori e già si sente in lontananza l’odore del mare: è la primavera che esplode!

must have primavera 2022
Foto Canva

La nuova stagione, che porta la natura a rinascere e noi con essa, risveglia anche il nostro guardaroba: alcuni grandi classici sono infatti già pronti a tornare ma altri must have saranno delle vere e proprie novità.

Se è vero infatti che, come da regola, ciascuna di noi selezionerà i pezzi più cari al proprio cuore per inserirli poi nel suo armadio, altre scelte saranno quasi imposte: pezzi irrinunciabili che per la primavera 2022 proprio non potremo lasciarci scappare.

Quali sono? Stiamo per scoprirlo insieme.

Cinque capi immancabili nell’armadio di primavera

Di quali capi e accessori non potremo dunque fare a meno nei prossimi mesi? Ne abbiamo selezionati per voi 5, veri e propri irrinunciabili della stagione.

moda primavera glamour
Foto Canva

Blazer – Abbinato al pantalone diventa un elegantissimo tailleur ma poi ci offre decine di altre opportunità di accostamento. Possiamo indossarlo sui jeans, sopra una t-shirt ma anche una più elegante blusa e, perché no, con sotto solamente la bralette (un reggiseno chetereste bene a conoscere meglio cliccando qui): il blazer sa esser chic, casual e tutto ciò che potete desiderare.

Maxi pantalone – Il pantalone della primavera è ampio, comodo e molto raffinato. I modelli non fasciano più la gamba ma quasi la circondano, facendoci stare più comode e, all’occorrenza, anche un po’ più fresca. Per l’abbinamento. tinte paura: i tacchi ovviamente saranno perfetti ma anche un bel paio di sneakers andranno più che bene.

Giacchetto in pelleCome avevamo già avuto occasione di spiegarvi, è il vero e proprio evergreen insieme al modello in denim. Dalla notte dei tempi ci dona un fascino rock e seducente, oltre ad adattarsi veramente a tantissimi abbinamenti: potete azzardare un look “total leighter” ma anche un abbinamento con dei jeans e, perché no, sopra un romantico abitino a fiori.

look perfetto primavera
Foto Canva

Borsa colorata – Spesso sarà una minibag, al momento decisamente la misura favorita nel settore, proprio come ci ha insegnato Chiara Ferragni con la sua ultimissima collezione. L’accessorio diventa così l’occasione per cavalcare una delle indiscusse tendenze della stagione: il colore pastello, sfumature rosa, verdi azzurre e chi più ne ha più ne metta, da inserire ovunque nel look.

Scarpe con la punta quadrata – Donatella Versace insegna e noi eseguiamo. la punta quadrata, che già lo scorso anno aveva fatto capolino, ora è un vero must. Sia con plateau che rasoterra, contagia veramente ogni genere di calzatura. A volte può esser difficile da sfoggiare ma dovrete solamente farci l’occhio

Impostazioni privacy