5 abiti da sposa per il 2023: ecco i modelli più romantici della moda futura

Gli abiti da sposa della moda 2023 sono autenticamente romantici: eleganza pura, savoir-faire e lavorazioni sartoriali ad hoc, ecco i 5 più belli in assoluto!

Romantiche, gotiche ma anche vittoriane, sexy quanto basta per un matrimonio in chiesa oppure audaci e scollate per un rito un po’ più ‘profano’: questo vogliono le spose di tutta la moda 2022 e nel 2023 ne vedremo letteralmente delle belle. Ampiezze esagerate oppure silhouette allungate, le bridal per eccellenza dovranno assumere connotati angelici per chi si sente pura, oppure diabolici, per chi neppure nel giorno più importante della vita vuole risultare classica.

abiti sposa 2023
Credits_canva

Il mondo della sposa ed in particolare i trend abiti ci avevano già confermato in passato quanto la ricerca di nuove forme e stili prettamente più sofisticati fossero la novità più elegante e da seguire con coraggio, cliccando qui infatti potrete scoprire le ultime tendenze moda bridal, eppure per una sposa invernale o al contrario super estiva, bisognerà puntare molto sul dettaglio che conquista, sul particolare che piace e richiama una tradizione rinfrescata. Ecco a voi i 5 migliori abiti della moda sposa 2023, tra futurismo, classe e bon-ton! 

I 5 migliori abiti da sposa 2023: da Amelia Casablanca a Elie Saab, per una donna romantica e chic

Ogni donna vuole apparire perfetta il giorno del proprio matrimonio: c’è chi prediligerà il classico che con delude, con annesso strascico e velo sul viso, chi invece proprio sta stretta all’interno di abiti tradizionali, puntando tutto sulla propria personalità che deve essere riflessa sull’abito stesso. Giochi di forme, ampiezze e persino cortezze, perché non scopriamo insieme i migliori abiti da sposa targati 2023?

collezione amelia sposa
Credits_matrimonio.com

Iniziamo con un grande nome della moda sposa, ovvero Amelia Casablanca: la nuova collezione 2022/2023 si tinge di preziosità sublimi, merito dei tagli sartoriali in pieno stile royal, che ben si addicono ad una bridal elegante ma soprattutto regale. Troviamo un abito in stile principessa con corpetto strutturato e profondo scollo a V, composto da ricami e sovrapposizioni di tessuto che si uniscono ad una gonna ampissima in chiffon e seta, con orli adornati da delicatissimi merletti cuciti a mano. Una sposa intensa, che vuole sentirsi una regina.

collezione hillary
Credits_antonioriva.com

Proseguiamo con un abito pazzesco, estremamente dolce e romantico, perfetto per tutte le spose che vogliono attirare l’attenzione sul punto vita, senza rinunciare all’ampiezza sognante di un abito bridal: Antonio Riva ci propone dall’ultima collezione questo abito delicato e dal design mozzafiato, con top fasciato sul seno e semi strutturato che fermo sulla vita si apre in un’elegantissima gonna drappeggiata e morbida, merito certamente della seta e del tulle. Tinta unita sulle nuance panna, è perfetto per spose minute che vogliono apparire più slanciate.

moda 2023 elie saab
Credits_eliesaab.com

Elie Saab, maestra indiscussa dell’abito da sposa, ci propone per la Spring 2023 questo romanticissimo abito lungo a sirena, che rievoca le fluidità dello champagne e le classicità di un bridal dress, seppur con una nota moderna e chic: in chantilly, con cinturino sottile ad altezza vita, scollo a cuore lavorato in pizzo e maniche in pieno stile vittoriano, la gonna ricade sulle gambe per poi aprirsi in un vortice di merletti ed una lunga coda ricamata. Davvero meraviglioso!

moda enzo miccio
Credits_matrimonio.com

Il wedding planner per eccellenza Enzo Miccio invece, ci propone un abito dal fascino antico in pieno stile anni 20, con annessi fili di perle, merletti e pizzi molto dolci e delicati: è un abito a sirena smanicato con profondo scollo a V fermo sul punto vita, maniche tagliate sulle spalle con applique svolazzanti che riprendono il movimento della gonna piumata, dal retrogusto charleston molto saporito.

collezione ines de santo
Credits_matrimonio.com

Concludiamo infine con l’ultima collezione bridal di Ines de Santo, che ci propone un abito non convenzionale, sulle tonalità del celeste e dell’azzurro profondo, per una vera principessa: corpetto aderente su busto e seno, con bordi merlettati in pieno stile sirenetta, due fascette applicate ai laterali creano delicate maniche, ma il punto forte dell’abito è la gonna, di un’ampiezza esagerata, creata con milioni di lavorazioni in chiffon volti a riprendere l’idea del mare, della schiuma sulla sabbia e libertà di movimento. Questa è la sposa del 2023, fresca, a tratti stucchevole ma meravigliosa!

Impostazioni privacy