Missione sposa: i trend abiti 2022 parlano chiaro, ecco le novità più incredibili

I trend abiti sposa 2022 parlano chiaro e ci confermano una completa rivisitazione dei più grandi classici: hai già scelto quello del tuo matrimonio?

Non solo trend su giacche, scarpe e borse, ma anche il mondo della sposa che da sempre fa sognare qualsiasi donna del mondo, persino la meno convenzionale di tutte. Il 2021 era stato un anno molto difficile per chi aveva deciso di coronare il proprio sogno d’amore, così come il 2020, anno di prima piena pandemia, tanto da dover addirittura virare su abiti decisamente meno interessanti, dell’ultimo minuto.

trend abiti sposa 2022
Foto da Canva

Tuttavia il 2022 promette bene, ci speriamo e lo rivestiamo di profonde aspettative. È l’anno giusto per sposarsi e sfoggiare l’abito dei propri sogni. Tutto molto bello, ovvio, ma i trend cosa dicono? Più che dire, ci confermano: così come per il resto del mondo del fashion, i bridal dress mai come quest’anno puntano tutto sullo sfarzo, per lasciare impresso nel ricordo di tutti gli invitati una mise mozzafiato.

Novità sfiziose, rivisitazioni di stili che avevamo già visto fino a pochi anni fa, ispirazione totale dalle celebs più seguite nel mondo. Ma perché l’abito da sposa quest’anno sarà diverso rispetto a tutti gli altri?

Gli abiti da sposa cambiano direzione: il trend le vuole principesse, ma con una note super rock

Sfarzo, fascino, esplosione di luce e volume: questo in poche parole sarà il trend dei bridal dress, che dovranno puntare molto sulle forme e soprattutto sull’appariscenza. Se fino a 3/4 anni fa erano stati banditi tutti gli strass e le paillettes dai corpini e gonne, quest’anno non solo si devono vedere, ma devono assolutamente moltiplicarsi.

collezione sposa zuhair
Foto da Getty Images

Gonne ampissime composte da pizzi esagerati, merletti morbidi, scolli profondi o dolcemente a barca oppure a cuore, spacca del seno in vista seppur mai kitsch, tornano le maniche trasparenti, realizzate con delicata organza e seta. Per la prima volta non sarà la body shape a marcare la scelta dell’abito, bensì quanto riuscirà a rimanere scolpito nel ricordo di tutti gli invitati.

collezione zuahir
Foto da Getty Images

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ANCHE TU VUOI ESSERE BELLA COME RIHANNA? COSI’ POTRAI AVERE IL SUO LOOK

I corpetti, meravigliosi principeschi corpetti, saranno l’elemento chiave di tutto il bridal dress, tuttavia non si dovrà perdere di mira la concezione di morbidezza, che si deve equilibrare a tutto il resto, make up e hair look compresi.

trend abito sposa
Foto da Getty Images

I grandi nomi ispirano gli abiti più belli, troviamo i dress alla Grace Kelly e Carolyn Bessette, con bianchi sporcati da un goloso panna e silhouette esagerate a sirena, avvolgenti sui fianchi arrivando in un exploit di volume e larghezza.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: S COME STRASS, LA PIETRA FALSA AMATA DA TUTTE LE DONNE: SAI PERCHE’ BRILLA COSI’ TANTO?

Cascate di ricami raffinati e dolcissimi, veli contornati da fil rouge e fili gioiello, bottoni velvet in bella vista a rievocazione del Victorian style, l’opacità del tessuto non fa perdere la luce della sposa, che mai come adesso è assoluta protagonista.

collezione sposa dior
Foto da Getty Images

Insomma, i bridal dress quest’anno sfiorano il Couture più sublime e se coloro che in passato dovevano scansare il look ‘da principessa’, quest’anno si riprenderanno la rivincita perché è proprio così: le princess sono tornate e non hanno paura di rimanere sulla bocca di tutti.

Impostazioni privacy